Triton extreme -dilemma control change

fusionman 06-10-10 17.09
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato nella situazione di dover usare una tastiera muta che controlla la triton extreme. Ovviamente contemporaneamente suona anche la triton stessa i suoi suoni su altri canali midi. tutto in modalità combi.

Detto questo vorrei sapere come fareste a controllare il volume dei suoni su più canali midi della combi.
In pratica alcuni suoni della combi hanno come ingresso il canale GCH che è riprodotto dalle note della triton ed altri suoni hanno come ingresso il canale 4 su cui arrivano gli impulsi midi da una tastiera muta.
Tutto bene se non fosse per il volume e/o sustain. Infatti la triton manda e riceve solo su 1 canale midi alla volta e quindi non è possibile usare 1 solo pedal volume per comandare il canale GCH e il 4. Sto diventando matto e non trovo una soluzione. Voglio 1 solo pedal volume che invii il cc 7/11 a tutti i canali della triton!

Ho provato a fare il routing midi via pc ricevendo il cc dal canale 1 e mandandolo indietro anche al 4 ma quest'ultimo non da segni di vita forse proprio perchè, come detto prima, il canale trasmittente e ricevente devono coincidere ma è assurdo! Perchè non mettono un maledetto "manda a x canali"?!

La soluzione master volume non va bene perchè è un sistema esclusivo chiuso quindi non verrebbe riconosciuto da altre periferiche esterne a cui invio il control change per pilotare il volume di altri moduli (vst).