Ingressi audio m3

stf_paul 09-10-10 17.08
Ciao a tutti
attualmente utilizzo due tastiere durante le esibizioni. Le due tastiere (m3 + motif xs rack pilotato da una master) arrivano ad un mixer mio personale e poi da questo vado al mixer dell'impianto.
Molte volte ho la necessità di utilizzare un pedale per regolare il volume durante le varie parti dell'esecuzione.emo

Mi chiedevo se collegando le uscite del rack motif xs agli ingressi audio dell'm3 posso eliminare l'utilizzo del mixer e di conseguenza con un pedale di espressione dell'm3 posso regolare il volume generale (quindi controllare in contemporanea sia i suoni del rack che quelli dell'm3 stesso)

Fosse possibile questo quali impostazioni dovrei regolare sull'm3?...ho già provato a fare il collegamento e a leggere sul manuale ma non esce alcun suonoemo....qualcuno sa darmi qualche dritta?emo

grazie infinite!!!
Paul
prossi 09-10-10 17.52
Gli ingressi analogici vanno abilitati e reindirizzati sull'uscita, per questo non senti nulla. Lo fai dai menù ma non ho M3 sotto mano per verificare.

Sulla convenienza credo sia meglio il mixer esterno, in quanto potresti avere problemi di saturazione se il segnale di ingresso (che è di linea) è troppo alto. Una volta lo avevo fatto con un MicroQ per risparmiare 2 porte sul mixer ma poi ho lasciato perdere, molto più semplice, funzionale e pulito il mixer a valle.
stf_paul 11-10-10 16.11
Grazie prossi.

...quindi non mi conviene seguire questa strada....

ti lascio un thanks.

Paul
zevs83 11-10-10 17.16
Gli ingressi di M3 vanno abilitati dal menu GLOBAL e poi AUDIO se non ricordo male.
Li puoi utilizzare tranquillamente con il tuo Motif rack basta solo regolare bene il volume di ingresso facendo attenzione alle distorsioni e spostare la levetta dietro m3 su LINE.
Io utilizzo un mixer esterno ma mi è capitato di utilizzare gli ingressi di M3 in qualche occasione un cui non conveniva montare un mixer.
michelet 11-10-10 19.01
E' leggermente diverso, ma collego sempre Roland RD300- sx a Korg TR tramite EXB-SMPL. emo
stf_paul 11-10-10 20.51
grazie, lascio un thanks anche a voi.

a questo punto provo a smanettare e vedere cosa salta fuori...il mio problema principale non è tanto quello di eliminare il mixer ma quello di poter gestire il volume di tutto il setup con il pedale...cosa che credo possa essere possibile sfruttando gli ingressi output.
Insomma se azzero il pedale del volume collegato alla m3 dovrei anche azzerare i volumi di ciò che arriva agli ingressi input.

saluti

PAul