Si può fare con un arranger ed una chitarrina quanto segue

spaghetti 16-10-10 11.22
Da un pò di tempo sto studiacchiando la chitarrina con metodi Carulli e Sagregas.
Premetto che a mio parere lo studio della chitarra con lo spartito è molto più semplice di quello con i i tasti neri e bianchi, la mano destra in fondo gioca solo con sei corde.
Non se ne abbiano i chitarristi o alias come li vedo io (menestrelli di corte) che frequentano il forum. emo
Parlo comunque di approcci iniziali sulla chitarra nel senso di chi sa suonare tutti gli accordi e qualche scala pentatonica blues ad orecchio come lo scrivente.
Orbene vi chiedo sarebbe possibile suonare con la chitarra elettrica con i suoni di una psr s 900 che possiedo, ovvero è possibile suonare con la chitarra estraendo le voci da questa tastiera o da altre ?
Wurly 16-10-10 12.02
Si può fare, ma tra la chitarra e la tastiera devi interporre un'interfaccia di conversione del segnale analogico/midi. un esempio dall'Axon.
ciao corregionaleemo
Edited 16 Ott. 2010 10:27
max996 16-10-10 15.54
certo che lo puoi fare... mi stavo incuriosendo anch'io per questa cosa ... devi montare sulla chitarra un PICK UP ESAFONICO , li produce anche la ROLAND , e anche latre marche, non sò quanto costino , ma di sicuro non li regalano. l'aveva un io amico una decina di anni fà... quando cantavamo nel coro parrocchiale. ci mancava una tastiera e avevamo troppe chitarre... con questo sistema abbiamo fatto suonare gli STRINGS alla chitarra... uno spettacolo, considera che parliamo degli anni 97-99 ...

ecco cosa ti serve: PICK UP ESAFONICO

Eccone un esempio live: Qui
guardalo quando suona il piano.

max996
Wurly 16-10-10 17.03
non so se ho sbagliato a rieditare il messaggio o hanno cambiato il sito,
riaccedendo dal link da me proposto accede adesso ad una sorta di rackemo
il link corretto è questo, rimandava direttamente ad un pdf dell'axon.