Comperare un B3 valutandolo principalmente come investimento è un insulto al genio del buon Laurens e al suono del RE
Per la verità a questo aspetto c'ho pensato anch'io


ma l'ho posto in ultima posizione rispetto al fatto di poter possedere e suonare un mito.
Detto ciò, il problema di questi strumenti è che la valutazione è estremamente variabile e determinata da innumerevoli fattori, quasi tutti impalpabili, da intenditori.
Ti faccio un esempio: i condensatori, soprattutto quelli avvolti, vanno facilmente in perdita dopo qualche decennio. Ma il vedere un condensatore in carta marroncina, con la resina e i reofori lunghi, originale, fa (pare) sempre un certo effetto. Anche sul prezzo.
Ebbene, c'è chi li smonta, li svuota e sostituisce il cuore con un condensatore moderno. Visti così sembrano gli orginali, ma all'interno sono completamente rigenerati.
Un Hammond trattato in questo modo vale millemila e più euri. Se il mobile è bello, verniciato, lucidato, acquista subito 1000€ come ridere.
Dipende da cosa trovi e da come lo sai valutare.
PS
Se ti può essere utile una considerazione estetica, mia moglie dice che il 122 è un cassone brutto, ma il B3 è bello e che starebbe bene anche in soggiorno
Quando lo disse, così, spontaneamente, l'avrei addirittura baciata

Edited 19 Ott. 2010 21:11