Hmm non credo che devi avere paura di Windows Media Center per l'utilitzzo di VSC88. Sul fatto che XP Media Center sia una lozzata sono d'accordo

, però non può bloccare la CPU per la riproduzione di file MIDI, anche perché un synth software dal punto di vista del sistema operativo e della CPU è un banale programma, esattamente come possono esserlo Word od Excel. Ovvero una lunga lista di istruzioni che fa una determinata cosa. Che poi questa lista di istruzioni serva per catturare l'input da tastiera per creare un testo e impaginare un documento (Word) o reperire una serie di campioni (numeri) in RAM da scrivere ad una determinata velocità nel buffer della scheda audio per riprodurre un suono per CPU ed OS non cambia nulla.
Che poi XP Media Center edition abbia problemi a gestire schede audio esterne può essere (non me ne stupirei se effettivamente lo fosse), perché lo scopo per cui è stato concepito è per essere usato in un PC in salotto da usare sostanzialmente per riprodurre DVD ed MP3 e per vedere fotografie, che è una realtà ben diversa dalla produzione di musica, dove puoi avere bisogno di più interfacce audio che lavorano contemporaneamente. Ma non può bloccare l'esecuzione di un programma solo perché riproduce un file MIDI. Al limite non ti permette di usarlo come synth di default e per riprodurre i MIDI devi usare l'interfaccia grafica del softsynth.
Facci poi sapere come va con li VSC88

Edited 23 Ott. 2010 13:21