Orla stage partner o casio cdp100?

culturazero 29-10-10 03.22
Allora...rimanendo in campo di strumenti economici, a me serve un piano digitale, che fungerà da piano, con tasti pesati (88), ma sarà più una prestatasti per un modulo (Korg n1r)...detto ciò...
Ho due possibili scelte, parlando di usato buono, tenuto come nuovo ad un prezzo competitivo...quindi...per chi ne sa più di me...meglio Orla stage partner (di cui ho sentito parlare parecchio male) o Casio cdp 100?
Di quest'ultimo ho visto molti video su youtube e non dispiace, inoltre, sembra che abbia dei bei tasti.
Della Orla invece non so un tubo, qui sul forum ho letto cose poco belle.
Cmq cosa prendereste voi?

Ps: Non ditemi di prendere Yamaha o Korg ecc.... So che sono migliori...ma a me serve una macchina onesta e che sia leggera, perchè non ce la faccio più a girare con il Korg i4s..tutto qua!!!
Parsifal 29-10-10 03.31
Gli ORLA non hanno una buona reputazione, io ne ho provato uno na volta, pessimo a dir poco!!
emo

conosco il cdp100, vale ampiamente quello che costa. Una meccanica tutto sommato buona per il prezzo, io te lo consiglio se vuoi spendere poco, è ovvio che è comunque una tastiera un pò plasticosa e non proprio professionale ma uno si deve accontentare delle volte,
se vuoi fare un gran salto di qualità devi puntare su modelli più avanzati come cp33, yamaha.

..scusa non avevo letto bene che cercavi un prodotto leggero e niente yamaha emoemo
Edited 29 Ott. 2010 1:36
culturazero 29-10-10 03.39
Si lo o che c'è di meglio, ma a me serve una cosa dignitosa da portare in giro facilmente...il cdp l'ho trovato a 200 euro in condizioni ottime, usato per studio insomma....
Io ho il korg i4s, un carrarmato in metallo, che nonostante gli anni suona da paura e non fa ua grinza, ma portarlo in giro è divetato troppo pesante per me, anche a livello di trasporto, in tutto il gruppo stiamo cercando di alleggerire la cosa.
E dato che come modulo sonoro ho il Korg n1r, che è fenomenale, avevo pensato ad una soluzione di piano digitale (leggerissimo), del quale ne sfrutterei il piano e al max gli strings, ma il resto uscirebbe fuori dal Modulo.
Insomma, soldi non ce ne sono, ma una soluzione alla schiena e ai rompi c...o di trasporto va trovata...e il casio cdp 100, mi sembrava una buona soluzione....ma i vostri pareri sono sempre ben accetti e preziosi..grazie cmq.
Wurly 29-10-10 03.52
A meno che non vuoi escludere a priori Korg e Yamaha, nel yamaha p85 puoi trovare un prodotto equivalente al casio cdp100, riguardo il peso e anche per il prezzo grosso modo siamo là.
Sul Casio Cdp qui nel forum si lamentavano di uno strano decadimento nel tempo della pesatura dei tasti, se trovo la discussione te la porto in link.
Edited 29 Ott. 2010 1:55
gabrieleagosta 29-10-10 12.36
Tra i due, Casio certamente.....emo
culturazero 29-10-10 13.26
Grazie dei consigli...so bene, che c'è di meglio....e se potessi prenderei qualcosa di superiore, ma ultimamente le cose non vanno benissimo, ma si sa...la musica nonostante i casini, va avanti lo stesso...e quindi col tempo nascono delle esigenze diciamo così "tecniche"...riguardo al trasporto e pesi vari.
Esigenza che nasce per questioni fisiche, ma anche logistiche....quindi cerco di trovare la soluzione migliore possibile.
Cmq, mi sto orientando sul casio cdp100, sperando che non sia così malvaggio!!!
Antony 29-10-10 13.52
@ culturazero
Grazie dei consigli...so bene, che c'è di meglio....e se potessi prenderei qualcosa di superiore, ma ultimamente le cose non vanno benissimo, ma si sa...la musica nonostante i casini, va avanti lo stesso...e quindi col tempo nascono delle esigenze diciamo così "tecniche"...riguardo al trasporto e pesi vari.
Esigenza che nasce per questioni fisiche, ma anche logistiche....quindi cerco di trovare la soluzione migliore possibile.
Cmq, mi sto orientando sul casio cdp100, sperando che non sia così malvaggio!!!
Se il fattore "peso-trasporto" è fondamentale, non puoi assolutamente prendere in considerazione un prodotto Orla. Il peso dei suoi stage pianos entry level è assurdo. Si parla di 25/29 kg.
Il CDP100, trovandolo al prezzo che hai riferito, è sicuramente da preferire. Sia per la qualità della meccanica, per il peso davvero contenuto, per la risposta dinamica senza problema alcuno e, alla bisogna, per il timbro di Grand Piano con tecnologia "Dual Element". Perfetto per interagire con il tuo Korg N1r.
paolorx 31-10-10 13.20
Prendi il cdp 100 senza pensarci oltre ( specie se ci piloti un modulo rack) si porta sotto braccio con estrema facilita' e a quel prezzo e' una buona meccanica ( .. altrimenti devi andare dai 1000 euro in su)
culturazero 05-11-10 16.08
Ragazzi, pur essendo più orientato verso il Caso cdp 100, oggi ho appreso una cosa che mi ah frenato non poco...ma cazzo..ha solo l'uscita cuffie?
NOn ha il tipo L/R?
MMMMMMMMmmmmmmm...la cosa non mi gusta per niente.....perchè pur utilizzando il piano anche come controller per il modulo, cmq ne sfrutterei il piano e gli strings....e un'uscita così mi lascia abbastanza perplesso!!!
Mia pippa mentale o fondatta?
paolorx 08-11-10 10.48
e' un falso problema , basta utilizzare un cavo "minijack stereo-doppio jack standard " e regolare il volume in maniera adeguata ..
Edited 8 Nov. 2010 9:49
anonimo 08-08-13 02.26
Il mio è un consiglio da strimpellatore.. ho avuto il cdp 100 e la pesatura dei tasti non era malaccio... ma se vuoi un consiglio, prendi il thomann digital piano! Ho avuto occasione di provarlo da un amico, costa la metà di un cdp 100 e la pesatura secondo me è identica a quella di un piano vero! Inoltre ha un modulo sonoro migliore e funzioni aggiuntive come lo split che sul cdp non è presente...!
My 2 cents... emo