Cercasi master keyboard

filigroove 06-11-10 14.03
Ciao, sto cercando una masterkey che forse non esiste, perciò chiedo un grosso aiuto. Fate conto che mi servirebbe una Axiom 61 (buona tastiera, aftertouch, buon numero di controller, DIMENSIONE CONTENUTA), ma che tenga in memoria nei preset anche il canale di trasmissione della tastiera. In pratica, leggendo il manuale, ho capito che la Axiom ha delle memorie, ma il canale di trasmissione della tastiera (parlo dei tasti bianchi e neri, non dei controller) è globale e non si possono registrare canali diversi e richiamarli tramite i preset.
Ho capito male? Esiste comunque una master che fa al caso mio?
grazie
Kumalo 06-11-10 15.33
pensavo che una qualunque master che avesse le patch potesse impostare il canale midi di tx per ogni patch (e non globale)...
...ad ogni modo la prima che mi viene in mente che soddisfa i requisiti è vmk161 plus organ (tastiera waterfall)
filigroove 06-11-10 15.51
L'avevo presa in coniderazione, l'unica cosa è che è grossa e pesante. Comunque mi confermi che questa lo può fare quello che mi serve: bene.
Sinceramente mi piacerebbe che qualcuno mi desse la buona notizia che ho interpretato male il manuale della Axiom emo.
In ogni modo un thanx a te.
Kumalo 06-11-10 16.47
come dimensioni la vmk161 organ plus è paragonabile all'axiom, il peso in effetti è doppio (10kg vs 5kg).

Ad ogni modo ti consiglio di leggere il manuale dell'axiom più nel dettaglio. Ho dato una lettura veloce ed ho visto che l'axiom ha anche le zone (cosa che la vmk non ha) e che il canale di default della zona 1 è il global channel, ma si può settare (e memorizzare) a piacimento (pag. 17 e pag. 42). Per cui il canale non necessariamente è quello globale (come immaginavo del resto).
Da quanto ho letto, sembra una bella master...peccato non abbia i tasti pesati :)
filigroove 06-11-10 18.55
Caspita, hai pienamente ragine sulla Axiom. Sono stato superficiale. emo Vabbè, meglio!
ciao
gabrieleagosta 07-11-10 04.28
Vado leggermente OT: il consiglio della VMK161Plus secondo me è validissimo. Ha un'ottima action con aftertouch, tanti controlli, sembra sì grossa e pesante ma poi all'atto pratico non è poi il pachiderma che si può immaginare, si afferra e sposta anzi con una certa agilità. E come detto risponde alle esigenze sopra elencate...

Se ci devi pilotare hammond, clavinet, ma anche synth e archi, secondo me è il controller giusto emo