Collegamenti mixer

DjMeLoS 06-11-10 19.59
Salve Ragazzi ho veramente bisogno di un'informazione...
Ho appena acquistato una Hercules Console Remix e vorrei acquistare un mixer behringer XENYX 1202FX per fare dei collegamenti ma desidererei soprattutto sapere se è possibile fare questo tipo di collegamento... Vorrei collegare la dj console al mixer (avendolo generico a tutto) collegando le casse esterne appunto per la pista in più collegarne una come boot/cassa spia attiva per me, perchè la cosa + importante è avere il controllo master del volume generico in un canale e quello della cassa spia in un altro... E' POSSIBILE FARLO??? SE E' POSSIBILE COME? POTRESTE SPIEGARMI IL COLLEGAMENTO PIU' FACILE E CONSIGLIARMI LA CAVETTERIA EVENTUALE D'ACQUISTARE???
GRAZIE IN ANTICIPO

DjMeLoS
Edited 6 Nov. 2010 19:08
lenzozero 06-11-10 20.49
Dal mixer che vedo in foto sembra di si. Il pratica tu hai 2 OUT MAIN e due OUT CTRL ROOM. QUindi al volo ti dico che dal MAIN OUT colleghi le casse dell'impianto con 2 jack per il mixer e......l'attacco delle casse o amplificatori. Dalle uscite ROOM vai ad una cassa spia, quindi avrai il volume main mix per l'impianto "fuori" e la manopola ctrl room per la tua spia.
Per i cavi, quelli collegati al mixer saranno i jack che conosci(guarda la foto http://www.napolitanostrumentimusicali.it/store/images/1202FX_big.jpg ), l'altro capo dei cavi sara quello delle prese dell'impianto/casse/amplificatore
La consolle la colleghi ai canali del mixer, tipo 1 e 2 entrando anche qui con 2 jack.. ma le uscite della consolle stesse non le conosco, quindi devi guardare te, saranno jack o pin....

Scusa vado di fretta... vedi un po intanto.
Edited 6 Nov. 2010 19:49
DjMeLoS 06-11-10 21.23
... Posso collegare la console in 2 modi, RCA o Jack (a questo punto mi conviene usare solo cavi Jack) quindi il procedimento di collegamento sarebbe in questo modo:
Hercules Dj Console Remix collegata con cavi jack/jack al mixer behringer in due canali distiniti separati (se sono 1, 2, 3, 4) oppure direttamente ai canali 5/6, 7/8, 9/10, 11/12, (dove l'attacco va assieme), e dal MAIN OUT del mixer 2 cavi jack/jack (oppure jack/XLR) alle casse L/R Giusto?
Mentre per la cassa spia un cavo jack/jack che collega la cassa all'ingresso del CTRL ROOM OUT, da cui poi posso controllare il suo volume con il gain/manopolina posta a sinistra accanto al cursore MAIN MIX... Giusto???

Grazie Comunque In Anticipo Lenzozero...
lenzozero 06-11-10 21.38
Si è corretto.
Potresti anche usare l'uscita SEND al posto del ROOM, ma in questo caso i volumi sono gli AUX (manopole in rosso) di ogni canale, ma bisogna controllare che non entri anche l'effetto FX, visto che forse sono a lui dedicate.
MA comunque la prima combinazione dovrebbe andare bene. Se poi opti per un altro mixer, scegline uno che abba anche i SUB MASTER, che può facilitarti e darti altre possibilità, certo dipende dal tuo budget.
emo
Amministratore 06-11-10 23.42
Aggiungo a quanto già detto una piccola nota da tener presente. Le uscite "room" dei behringer sono comunque "dipendenti" dalle uscite master. Se abbassi o alzi il volume dei master, alzi e abbassi anche i "monitor room".
lenzozero 06-11-10 23.46
Bello schifo! Quindi alzi uno e abbassi l'altro.emo
Grazie Ro
DjMeLoS 07-11-10 00.39
Ma quindi non c'è un modo x avere due "Master"??? (Generale + Spia) Anche collegando la spia in un canale a se??? Mi serve un mixer a poco prezzo con 2 uscite volumi (master e boot) distinte e saparate tra loro...
Edited 7 Nov. 2010 17:24