Innanzi tutto preciso che ho sbagliato a segnalare la tastiera, che non è la 900 ma la PSR 3000.
Ero partito per la tangente convinto che era la 900, e non ho manco controllato la sigla.
Detto questo devo dire che ora funziona, e ho cambiato semplicemente un'impostazione midi, ma non ricordo ora se sulla ricezione o sulla trasmissione ( sto campionando uno strumento e ho la testa in pallone ).
Come segnalato comunque in un'altro post, stamane quando ho fatto partire il midi da Logic, e sempre con le stesse impostazioni e lo stesso midi file, la 3000 ha deciso di suonare la traccia della batteria con un piano, e fino a ieri sera era tutto ok !!!!!!!
Il bello è che entrando nel midi, si vede che in ricezione il segnale della batteria arriva nella traccia 10 della tastiera, ma nonostante questo continua a suonare il piano, ed è un pugno in un orecchio.
A volte poi, smanettando nel midi sulla traccia 10, succede che la batteria riparte, ma appena fermi il brano e riparti, oppure se torni a capo, ecco che riparte il piano.
Agli inizi ho pensato che ricevesse dei segnali midi particolari in ripartenza, ma nella traccia non è presente nessun dato midi strano, e comunque quello che è più strano in particolare, è che lo smanettamento sul midi a traccia 10 non sempre riporta la batteria al suo posto, ma anzi è più le volte che non succede niente.
Sono 20 anni che uso il midi, ma mai mi era capitata una cosa del genere.
Ora non vorrei prendere la Tyros 3 e poi ritrovarmi con problemi midi