Sostituisci l'integrato, o fallo fare da qualche amico o conoscente (se ne conosci) pratico con il saldatore. Io ho avuto più o meno lo stesso problema con la mia D-50, nella fattispecie c'era una saldatura fredda su un integrato che genera l'impulso di reset all'accensione. Anche nel mio caso l'integrato era sulla scheda del power supply.
Ovviamente non farti fregare 180 euro per un lavoro di pochi minuti. È più il tempo che ci si impiega a smontare e rimontare la tastiera piuttosto che quello che ci si mette a fare la saldatura.
Se non conosci nessuno che possa fare il lavoro e devi per forza rivolgerti ad un laboratorio di elettronica, smonta la scheda del power supply, portala al laboratorio e digli direttamente quale integrato sostituire. Così non possono caricarti di manodopera la fattura perché ti devono smontare e rimontare la tastiera. Un elettronico bravo una saldatura del genere te la fa in 5 minuti o anche meno, e se sono onesti te la cavi con 20 euro. È un peccato tenere ferma una tastiera altrimenti perfetta solo per un difettuccio del genere
Mio canale YouTube: https://www.youtube.com/@mima85