No no lasciatelo "impastare" e perdere ore, giorni a cercare di ottenere il giusto effetto doppler e la giusta saturazione valvolare con il rotosphere.
Quando avrà capito che è tempo perso forse mi darà ragione.
Il suono hammond + leslie non è una cosa che puoi programmare, nel senso che o il clone che hai è già ben suonante, oppure non è un synth o una workstation non è che programmandolo otterrai un suono più fedele all'originale....
si è vero puoi regolare tante piccole cose a tuo gusto....ma insomma la storia rimane quella!
Potrai regolare a tuo piacimento il rotosphere ed anche xk1 stessso trovando delle impostazioni che più ti piaccciono ed è giusto che tu lo fai.
Ma non pensare che programmando ore ed ore ed ore puoi realmente "migliorare"....
Ribadisco l'hammmond non è un synth è una cosa molto immediata, dunque o in fase di progettazione del clone gli algoritmi in questione sono convincenti, oppure cambiare un pò di equalizzazione o velocità dei rotori o altre cosuccie non farà il MIRACOLO.
Se avessi avuto un nord electro oppure un c1, non ti avrei MAI consigliato un ventilator, io non sono per la moda dell'ultimo prodotto.
La cosa grave è che il rotosphere è ancora venduto a cifre che sono "simili" a quelle del ventilator,
dunque è mio compito dissuadere la gente dal fare un acquisto sbagliato spendendo una cifra simile ad un Ferrari per avere invece una Grande Punto....
In ogni caso se non sei convinto del mio discorso e di quelli sopra,
continua ad impastare con xk1 e rotosphere.
Purtroppo rimanendo in tema di pizza se anche il pizzaiolo è bravo ed usi farine decenti ma poi hai un "forno" (in questo caso il leslie o la simulazione leslie) scadente che non cuoce bene, la pizza farà sempre schifo.
Se ti piace la pizza malcotta,
BUON APPETITO

Edited 27 Nov. 2010 19:37