M-audio axiom 25

brunello 15-11-10 19.32
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di entrare nel mio sequencer con una fisarmonica midi, ma siccome l'entrata diretta comporta problemi di default legati per esempio alle velocity e alle impostazioni delle ottave, avrei appunto la necessità di passare prima tramite un controller midi, in modo tale appunto da gestire certe preferenze a mio piacere.

Ho notato che la M-Audio Axiom 25 è una delle poche interfaccie controller con un midi IN e un midi OUT ( ormai sono quasi tutte gestite con USB e solo midi OUT ), e quindi mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi con sicurezza se quello che entra nel midi IN esce poi dal midi OUT dopo essere appunto stato processato.

In pratica la mia speranza è che il dato midi della fisa che entra nell'IN esca poi dall'OUT, e da li poi logicamente entro nel sequencer del computer.

Magari, visto che mi serve solo per gestire le ottave e la velocity, c'è anche qualcosa di più semplice in giro, ma non saprei cosa.
Edited 15 Nov. 2010 18:33
Jackmau 15-11-10 20.08
se hai bisogno solamente di un controller puoi anche pensare a questo oppure a questo oppure a questi
brunello 15-11-10 21.40
Grazie Jack ... il primo link mi sembra molto interessante. emo
Oltretutto noto che ha appunto anche il midi OUT che fa anche da Thru, e quindi è proprio ciò che cerco.

Il secondo se non erro gira solo con collegamento midi, e quindi non fa al mio caso.

Il terzo lo conoscevo già, ma come detto, mi basta appunto un controller midi il più semplice possibile, e che mi faccia gestire le ottave e la velocity, mentre in questo caso qui si può anche gestire la fase di mixaggio, e quindi preferisco stare sul semplice e più compatto possibile.

Grazieeeee emo
brunello 15-11-10 21.58
Ho controllato e mi sa che non ci siamo. emo
Questi sono controller più che altro per la gestione delle DAW e più che altro per la gestione dei mixaggi.

A me appunto serve un qualcosa di più semplice, visto che devo usarlo solo ed esclusivamente per programmare a livello ottave e velocity una singola traccia midi riservata alla fisa.

Nelle tastiere controller tipo appunto la M-audio Axiom 25, la gestione dei miei fabbisogni è presente fisicamente e direttamente sulla facciata dello strumento, e quindi il tutto è sicuramente più semplice da gestire, e inoltre comunque preferirei un qualcosa di più compatto, mentre in questi casi per via dei fader presenti l'ingombro non è certo dei migliori.
Jackmau 16-11-10 00.11
brunello ha scritto:
Questi sono controller più che altro per la gestione delle DAW e più che altro per la gestione dei mixaggi.

Assolutamente vero.
brunello ha scritto:
qualcosa di più semplice
brunello ha scritto:
M-audio Axiom 25

I due enunciati sono in contraddizione: un controller è più semplice (e più leggero) di una tastiera con controller. Se vuoi il massimo della semplicità allora prendi questo, se no mi arrendo....
brunello ha scritto:
Il secondo se non erro gira solo con collegamento midi, e quindi non fa al mio caso.

errato tutti e tre hanno sia midi in che out (se no cosa teli consigliavo a fare?) il secondo è il più piccolo per altro, se non ti fidi guarda pure


Edited 15 Nov. 2010 23:17