@ thedonkeys
poi sul sito korg riguardo la tastiera dicono "Real Weighted Hammer Action 3 keyboard" sai cosa intendono?
te lo chiedo x il negoziante una volta mi spiego che i piano digitali di fascia media 1500-2000 hanno un altro tipo di tasti pesati a martelletto d azione ed e come se premessi il tasto di un pianoforte?!
Tutti i costruttori di pianoforti elettronici usano delle tastiere che restituiscano sensazioni più o meno simili a quelle prodotte dalla tastera di un vero pianoforte acustico, e Korg utilizza quella tecnologia. Non è male, c'è di meglio ma non è male. Del resto spesso è una precisa preferenza personale, c'è chi si trova meglio con Roland, chi con Yamaha, chi con Kurzweil, chi con Nord, chi con Casio e chi con Korg. Troverai un mucchio di accese discussioni in merito. Sui pianoforti di fascia più alta i meccanismi di emulazione sono più sofisticati, più costosi e più pesanti, ma le differenze si "sentono" eccome! Per esempio mi sembra che la stessa tastiera la trovi sul Korg SV1 che per i piani acustici è un disastro, ma per i piani elettrici è ottimo.
Korg non spicca per i suoi suoni di pianoforte, ma anche qui, a questi livelli di prezzo, siamo nel campo delle preferenze personali. Scegli quello che ti piace di più o che ti convince di più, o, come si dice oggi, che "ti arriva" di più.
Korg è un nome più blasonato, in caso di rivendita FORSE è meglio.
Edited 16 Nov. 2010 8:42