@ DORAEMON
Ciao ,lo fa con i sample che carico dal suo har disc.
la ram è amovibile ,l'ho tolta pulita con la gomma e con lo spray, ho spruzzato anche il circuito su cui monta , ho montato anche altre ram compatibili che mi ha fornito un mio amico ma niente.
il tutto mi fa pensare che così come esistono due microcip sulla scheda madre che elaborano i suoni interni tipo brass charleston sax etc.. così esiste qualche "pezzo" che filtra elabora o comunque gestisce i sample .
Ok...però guarda che anche i sample che carichi dall' Hard disk passano per le ram, hai provato a sostituirle, va bene...ma se sono due, le hai prese identiche? occhio che non basta rispettare il valore in Mb ci sono anche altri dati come la velocità di accesso, indirizzo ecc ( le tastiere non si comportano come i PC sono un pò schicchinose

) se dopo tutte queste prove non risolvi, molto probabilmente può essere qualche microfrattura o saldatura fredda sulla scheda madre, se te ne intendi di elettronica, prova a munirti di una lente di ingrandimento e una luce con fascio luminoso concentrato e inizia a guardare le saldature, magari proprio quelle sotto lo zoccolo dove alloggiano le ram e man mano ti allarghi, però devi essere in grado di riconoscere una saldatura buona da una farlocca.
Edited 16 Nov. 2010 23:48