S70 xs: Le note finiscono.........

decimoassioma 17-11-10 18.30
Chi mi può aiutare??
Suonando in Layer ( piano e strings ad esempio ) , magari col pedale del sustain premuto , facendo una scala coinvolgento quindi 3 o anche 4 ottave a un certo punto le ultime note premute non suonano più..
Ok che la polifonia è 128 e cosi suonando se ne mangiano parecchie, ma il problema è che a volte succede questo a volte nemmeno suonando " a 4 mani " c'è verso di ripetere il difetto !!

Di difetto di tratta o c'è qualcosa che mi sfugge ??
Ho provato sia in Voice che in performance..a volte suona sempre e bene , a volte le ultime NON le suona..
Grazie per chi mi saprà dire qualcosa..
Giorgioemo
losfogos 17-11-10 19.35
....e gli amici se ne vanno.

Può darsi che il tipo di anomalia che riscontri succeda con suoni diversi. Il piano+strings è sempre lo stesso o ne usi altri? Perchè può darsi che alcuni preset dipianoforte utilizzino 4 element, e quindi la polifonia ne risente.
decimoassioma 18-11-10 09.23
..quella era " la musica è finita " se non sbaglioemoemo..
Grazie per la risposta, stasera ci prove per bene, ma l'ultima volta ero con una voce di preset, nemmeno ediata che si chiama " piano back " dove appunto ci sono i due suoni sovrapposti di piano e strings...
La cosa che mi preoccupa è che è due mesi che suono e me l'ha fatto un paio di volte la settimana scorsa.. ...è nuova quindi di " bottoni " ne ho premuti per giocarci un po, magari prima la rimetto in condizioni di default e la testo per bene...
prossi 18-11-10 09.47
decimoassioma ha scritto:
Suonando in Layer ( piano e strings ad esempio ) , magari col pedale del sustain premuto , facendo una scala coinvolgento quindi 3 o anche 4 ottave a un certo punto le ultime note premute non suonano più..


Intanto il layer dimezza la polifonia, poi il sustain premuto la riduce drasticamente, dato che le i suoni dei tasti premuti e rilasciati devono continuare per molto più tempo del normale.

Probabilmente in quel pezzo si al limite. Rifallo senfa gli strings e verifica.
michelet 18-11-10 13.05
Il numero delle note di polifonia dice fino ad un certo punto: 128 è un numero entusiasmante, certo, ma bisogna vedere quale timbro si sta suonando.
Infatti, ipotizzando che il timbro in layer sia composto da due suoni che a loro volta sono già in layer (ad esempio un pianoforte con campioni mf e ff, strings con campioni mf e ff) si vede immediatamente che la polifonia viene divisa per 4, cioè diventerà 32 note.
E se poi il pedale del sustain viene tenuto abbassato "a manetta"... le note spariscono in breve tempo. emo
decimoassioma 18-11-10 15.43
Ringrazio tutti............oggi in pausa pranzo ho provato, nemmeno suonando in Layer , col sustain a manetta e tutto l'avambraccio sulla tastiera son riuscito a fermarla.........boh..chissà cosa è successo quelle due volte che me l'ha fatto..sapete è nuova di pacca mi spiacerebbe fosse un difetto e non un mio errore di setup, forse giocandoci ho fatto troopi " store " con modifiche strane e in realtà sotto ci sono cose che non dovrebbero, farò un reset e ricomincio da capo.

Grazie ancora..comunque mica male per un ottimo piano con ingresso mic ( effettato ) , che fa anche da synt , player , sequencer e vocoder...emo