Help!la K0rg Tr76 smette di funzionare all'improvviso

DaniloSesti 19-11-10 11.01
Dunque,è un periodo che la Korg Tr mi fa dei giochi strani.
Dapprima,suonandola in MIDI con il pianoforte mi ha calato il volume tutto d'un colpo.Pensavo fosse un problema del cavo e invece no.Quando ho cambiato suono e rimesso quello precedente è ripartito ma per un paio di volte il suono è andato giù di brutto...come quando c'è un limitatore di quelli bastardi che ti abbassano il volume di colpo.
Poi,in questi giorni la stavo utilizzando come master per registrare delle cose sul cubase e dopo che ho finito mi sono accorto che le luci dei tasti erano spente e che nessuno di questi funzionava.Ho dovuto spegnerla e riaccenderla.
A cosa potrebbe essere dovuto?
La tastiera è praticamente nuova(l'ho comprata il 4 ottobre del 2009) e l'ho usata solo a casa e in sala prove e fino a oggi non mi ha mai dato problemi......emo
Edited 19 Nov. 2010 10:17
extreme 19-11-10 11.12
Ciao Danilo...a parte che potevi specificare meglio nel titolo il nome della tastiera in questione.emo
Sicuramente è qualche falso contatto, per il volume può anche essere lo slider un pò ossidato, prima di spruzzare lo spray verifica il funzionamento abbassando e alzando di volume più volte, se senti scrocchi o fruscii uno è quello dei tuoi problemi che può essere risolto con una spruzzata di lubrificante per contatti secco e non oleoso, se non senti cose strane non mettere nessun prodotto perchè non proviene da li il guasto. Per i led dei tasti che non si illuminano, potrebbe essere difettosa o mal inserita la fascetta che lega tutti i fili del pannello frontale led compresi alla scheda madre, in questo caso devi smontarla e verificare l' innesto della fascetta sulla scheda madre.
Edited 19 Nov. 2010 10:14
DaniloSesti 19-11-10 11.16
mm si può editare il titolo??così lo scrivo meglioemo
Dunque per i led,il problema è che si erano spenti e la tastiera non andava proprio era come bloccata,però lo schermo era ancora illuminato,ma provando a suonare o anche a cambiare suono....niente!
Forse è un contatto come dici tu.....semmai la porto all'assistenza,anche perchè non me la sento proprio di smontarla,non vorrei fare dei danniemo
extreme 19-11-10 11.26
Certo queste prove di cui ti ho parlato sono le più semplici da fare, dopo di queste si và sul difficile ed è meglio non creare casini...emo e peggiorare la situazione, però penso che se riesci a togliere le viti sottostanti, togliere il pannello (a tastiera spenta e spina scollegata dalla 220) e verificare le connessioni delle fascette non è così difficile, poi richiudi tutto...se và OK ti sei risparmiato un pò di soldini, se non risolvi ti metti l'anima in pace e la porti in assistenza.
Lele75 16-04-12 21.05
Ciao, questo problema occasionalmente mi era capitato. Poi non è più conparso, ma non parlo forte. Cmq penso sia un problema di alimentazione, sbalzi di tensione che l'alimentatore non sa gestire.