Gestione program change piano casio cdp-100

pietro1 19-11-10 14.02
Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno sa indicarmi come gestire i messaggi midi 'Change Program' da inviare ad un expander esterno. Il piano Casio CDP-100 è dotato di soli 5 selettori di voci, ma l'expander ne richiede di più.
Ringrazio per l'attenzione.

Piero
PiccoloNoGlobal 19-11-10 14.49
Con il CDP 100 non puoi inserire un Program Change per pilotare suoni esterni.
Michele76 19-11-10 14.53
Ciao Pietro se il cdp100 lo hai appena comprato e i suoni devi usarli solo e sempre dall'expander (dati i timbri in dotazione sul casio in oggetto), ti consiglio di riportare indietro il cdp100 e applicando il recesso (oppure un semplice cambio se ti sei rivolto al tuo negoziante) cambiarlo con una tastiera tipo vmk188 della fatar con tasti migliori e decisamente più versatile
pietro1 24-11-10 17.34
Ho provato a pilotare l'expander. In realtà è consentito selezionare solo le prime cinque patch. In più c'è la possibilità di mixare le varie voci, ma non sono riuscito a selezionare le altre patch. E' possibilie che il controller Midi sia così scarso? Comunque grazie per le gradite risposte ricevute.

franki 24-11-10 18.04
pietro1 ha scritto:
E' possibilie che il controller Midi sia così scarso?


Stando all'ultima pagina del manuale, temo di si.