ma perchè suonano "strani", nel senso che il k2000 aveva un suo suono a volte acido, a volte morbido, spesso duro e tagliente, ma anche vellutato come la maionese....
ma quel sapore analogico ma con la pasta digitale (dato che era uno strumento digitalissimo) si era gia un po perso nella K2600, acquisendo maggior definizione ma meno "punch"....c'erano dei bassi che se importati dal K2000 nel K2600 non suonavano piu con quel "tiro"! ad esempio il famoso DUAL BASS.
ora, questa PC3 ha fatto ulteriori passi avanti, ho letto spesso quello che scriveva dave weiser, che addirittura parlava di correzioni di bug delle funzioni dsp che erano presenti sulla serie K2xxx.
insomma, il motore VA1 è nuovo, unito a questa vast revisionata....però il problema è che per ora non riesco a capire le potenzialità di questa nuova tecnologia, perchè a me sembra che il pc3 sui synth sia diventata una via di mezzo pericolosa, da una parte ha perso la pasta del K2000 che era la sua forza, e dall'altra non è ancora in grado di competere con un virtual analogue serio piuttosto che un vero analogico.
insomma, quel suono strano del K2000 era il suo bello, senza quello adesso la macchina mi sembra senza quella personalità e dall'altra parte troppo indietro per pensare di minacciare seriamente un waldorf q ad esempio....in sostanza, una macchina ottima e utile dal vivo ma forse SE usata come synth inutile in studio, luogo dove proprio servirebbe a me!
staremo a vedere...
Edited 21 Nov. 2010 22:33