Consiglio cambio setup

DaniloSesti 24-11-10 20.14
Salve a tuttiemo
Sto un po' rivedendo la mia strumentazione e pensavo di cambiare il p-85 con qualcosa di più serio.Tuttavia per mancanza di fondi non volevo andare a spendere troppo pensavo di risucire a rivenderlo e prendere qualcosa più o meno sullo stesso prezzo ma non so come orientarmi.(Oppure aspetto e prendo il kawaies6...)
Inoltre,mi sto rendendo conto che per quello che faccio la korg tr sta diventando inutile....nel senso che ha fin troppe funzioni che alla fin fine non utilizzo e pensavo di darla via e prendere una semipesata e mi sono fermato a un bivio:nord electro 2(che ho visto si trova usato sui 800-950 euro) o Kurweill sp4-7(che sul sito lo danno a 1349 ma che non ho ancora provato nè visto di persona).
Attualmente,a parte l'orchestra dove suono gli strumenti della boss, faccio da tastierista\pianista accompagnatore a un giovane cantautore(per cui utilizzo spesso pianoforte epiani elettrici,a volte organi) inoltre sto per andare a fare da tastierista in una tribute band ai TOTO.COnsiderando che ho anche il JUNODI per eventuali altri suoni( e suonini vari) pensavo davvero di prendere un qualcosa di leggero e trasportabile che fosse un po' una base.

Il nord mi piace come sonorità....molto
Il kurzweill,ho visto,ha anche la funzione split e layer e i suoni(sentiti su youtube) mi piacciono abbastanza
In questo momento sono più propenso per il Kurz però vi chiedo qualche consiglio in merito(che potrebbe anche essere tieniti la korg XD)

Del sequencer ne faccio a meno,ormai utilizzo cubase.Campionatori non ne ho mai usati e ho,eventualmente,a disposizione la possibilità di VST per integrare il tutto.....

Grazieemo
ruggero 25-11-10 10.04
ti servono i tasti pesati?

DaniloSesti 25-11-10 11.53
Non necessariamente.Mi servono solo a casa per lo studio di solito in giro il piano non me lo porto.Però una tastiera semipesata mi farebbe più comodo
David_91 25-11-10 12.37
Se per te non e' un problema non poter fare gli split, allora al posto di p95 e tr io prenderei un'unica macchina, ovvero il NE3... Ora ti dico perche': avresti dei suoni di piano (sia acustici che elettrici) eccellenti; avresti una semipesata; avresti una tastiera essenziale, cioe' senza seuencer, campionatore, ecc.; avresti a disposizione gli ottimi suoni delle librerie clavia e useresti il jump di per tutto ciò che non ha il NE3... Oltretutto entrambe sono leggerissime quindi potresti portarle sempre insieme quando vai a suonare!!
DaniloSesti 25-11-10 12.42
i tasti pesati non mi servono in live però a casa lo utilizzerei per studiare.Ma...la tua idea mi intriga e mi vado a informare sul N3.
Per gli split e vari dovrei riuscire a cavarmela anche con il Juno e basta
Grazie =)