afr ha scritto:
poi se vuoi avere sempre l'ultima parola e ragione per me va bene lo stesso, con te ogni tentativo di dialogo è IMPOSSIBILE, i dirver MIDI sono quelli di m3
AH BEH SI! ma devi usare la M3 via USB! cioè l'interfaccia midi la fa la korg m3 in quel caso.....entri direttamente nel computer con m3 dalla porta usb to HOST.
non mi sono permesso di menzionare questa opzione perchè io personalmente con questi strumenti che hanno il midi integrato, ho avuto molto spesso problemi, che invece non ho mai avuto con la mia Emagic MT4 (64 canali midi out, 32 midi in separati) e con la MOTU Express 128 XT che tutt'ora è collegata a questo computer e gestisce in maniera egregia 128 canali midi bidirezionali su 16 porte.
sinceramente con virus e anche m3 ho avuto problemi di drivers....quindi secondo me, se già la scheda audio ha per esempio il midi in (cosa molto probabile, è piu presente sulle schede economiche che su quelle ultra professionali, proprio perchè i professionisti hanno un interfaccia separata in studio solitamente) la cosa migliore è entrare come si faceva una volta nel midi in, perchè installare nuovi drivers midi aggiuntivi se non ce nè bisogno puo generare confilitti e problemi, sopratutto con PC:
ecco spiegato il perchè della mia risposta....anche io ho un M50 come master ma me ne guardo bene di collegarla per ora via USB, con il virus era un vero disastro.