micheleste ha scritto:
Ultimamente in effetti il CP33 è diventato il più nominato anche da chi un po' di tempo fa diceva che faceva schifo... c'è stato un cambio abbastanza improvviso di tendenza
Non c'è alcun cambio di tendenza!
Personalmente continuerà a schifarmi per la tastiera (ma è la cosa più soggettiva, ognuno ha le sue mani) e i suoni extra (che in quanto extra non sono così importanti...).
Però l'ho sempre detto che ha un
gran bel timbro di pianoforte, proprio bello (però è uno e varia poco poco...), così come ho sempre detto che non prenderei mai un piano digitale che ha 20 suoni in croce, il solito campione di Hammond 888 ritrito in ogni Yamaha, il solito organo da chiesa, piani solo DX come se esistessero solo quelli e neanche un timbro di CP storico.
Un altro limite può esser dato dalla polifonia, 64 note, mentre i Casio PX e anche Kawai sono molto più alte (128 e 192): ecco questa è una bella cagata di Yamaha, per un piano uscito nel 2006 o 2007!
"Io" non lo prenderei mai... e infatti non l'ho preso!

Ma del resto ho un solo strumento o poco più (piano digitale+modulo e un synth che sta per i cavoli suoi), sul piano mi piace avere e.p. vari, suoni CP, e dei begli organi (e il piano che uso mi soddisfa alla grande da questo punto di vista!).
Quindi l'idea fissa

sul CP33 l'ho ancora...
Poi dopo basta essere obiettivi e
rispondere "a tema" (spesso qui succede l'opposto purtroppo... e quando uno datosi un budget chiede un'opinione su A e su B, c'è sempre quello che se ne esce
"ah ma prendi C" "pensa a Z" e immancabilmente quello che dice
"compra l'XCZ DELUXE!" senza nemmeno realizzare che costa il doppio dei soldi che l'utente voleva spendere)...
Son quelle piccole cose di 2-3 utenti che mi fanno incazzare... perché uno ha uno strumento da 2500€ che lo adora non è che quello strumento sia la risposta ai problemi di tutti gli utenti, e sia lo strumento più perfetto della terra.
Ok basta OT, quello che voglio dire:
Secondo me per le necessità che ha Elettronico, è il piano che può fare per lui: ha già una signora macchina per fare il resto (Fantom G7)... E la tastiera (che a me non piace) può piacere a lui come a tanti altri!
