Aiuto: la mia tastiera non si accende!

nemo2488 05-12-10 11.38
Per favore, vi chiedo un aiuto!!
ieri stavo usando la mia master mc-2000, nella quale ho installato la settimana scorsa una scheda di espansione.
andava tutto bene, quando ad un certo punto non sente più l'audio, fino a che la tastiera dopo qualche secondo si spegne, e adesso non si riaccende più.
qualcuno può aiutarmi!!
per favore, sono disperato...

nel caso, sapreste consigliarmi da chi portarla a roma??

grazie mille davveroemo
alchemy1 05-12-10 13.18
Ciao,innanzitutto,prova a scollegare la scheda che hai installato,e prova a vedere se riparte.magari da' un occhiata ai fusibili di alimentazione,che potrebbero essere saltati dopo l'inizio dell'anomalia.
A roma ci sono diversi centri assistenza,dipende in che zona sei...emo
nemo2488 05-12-10 14.04
ciao, grazie della risposta innanzitutto!
allora proverò come hai detto, per quanto riguarda i fusibili di alimentazione chiedo a qualcuno cosa sono perchè non ne ho davvero idea!(sono negatissimo in queste cose).

io sono a pomezia (sud di roma) ma se c'è un posto in particolare che è rinomatamente onesto, ci vado anche se devo fare 100 km.

ciao e thanks!
nemo2488 05-12-10 16.05
ciao, ho forse capito quello che può essere successo: suonando la scheda audio si è staccata, infatti all'inizio la tastiera era accesa, ma non riusciva a suonare la scheda interna. dopo qualche secondo la tastiera si spegne, e non si accende più.
cosa può essere?

grazie
mima85 05-12-10 19.24
Mi puzza di alimentatore che sta tirando le cinghie, magari qualche condensatore o un regolatore di tensione. In particolare l'improvvisa assenza di segnale audio e lo spegnimento poco dopo potrebbe essere legato ad una caduta sulle tensioni di alimentazione causata da qualcosa legato alla temperatura (ed i condensatori sono sensibili alla temperatura, specie se vecchi o difettosi). Falla vedere da un tecnico perché se persisti a tentare di accenderla e l'alimentatore è effettivamente guasto puoi danneggiare il resto dei componenti (gli integrati a logica digitale specialmente friggono facilmente se l'alimentatore è danneggiato e comincia a far casini sulle tensioni in uscita).
Al limite come ti hanno detto sopra prova a togliere la scheda che hai aggiunto e vedi se almeno si riaccende, ma se non si riaccende nemmeno così portala a far vedere.
Edited 5 Dic. 2010 18:29
HammonDan 05-12-10 19.35
Ti dico un solo nome a roma onesto, veloce e veramente SERIO (ci sono tanti fanfaroni e posso asserire senza nessun dubbio di essere smentito che questo negozio è veramente fenomenale)

MVM Service
(a Roma lo conoscono praticamente tutti e non ha bisogno di "presentazioni" in quanto a serietà e bravura)

Io c' ho portato una volta il mio minimoog voyager, non sono fanfaroni non inventano guasti, sono onesti ed hanno TANTISSIMO LAVORO
mvm service
si occupano praticamente di "tutto".
Dagli amplificatori valvolari alle tastiere digitali.
Prendono 30 euro l'ora per la manodopera ed il costo del pezzo guasto a parte,
ovviamente dipende da cosa si tratta.
Non male direi!




Ciao,
Daniele
Edited 5 Dic. 2010 18:36