Radias kb vuol dire SOLO Radias Keyboard... cioè solo la tastiera che uno piò abbinare al modulo. E' una tastiera muta (nessun suono, nessun sintetizzatore) solo un cavetto tipo midi socket più piccolo, apposito per collegarlo al modulo Radias.
Korg ha fatto questa scelta, secondo me azzeccata (altro che merdata...), di dare la possibilità all'utente di potersi comprare solo il modulo (circa 1000 euro nuovo) o il modulo più la sua tastiera (appunto 1500 euro).
La kb inoltre ha, rispetto ad altre semplici master che si possono comunque collegare al modulo: un sistema preciso per l'aggancio del modilo stesso, uno spazio in più per appoggiare laptop o altri synth piccoli ed è costruita apposta anche per aggiungere il rack della M3, così da trasformare il tutto in una bestia sonora!
Inoltre usando la sua kb dedicata il modulo mantiene libera la porta midi in.
L'unico appunto negativo che si può fare a Korg è proprio nel prezzo della kb. 500 euro mi sembrano un po' esagerate, anche se la tastiera è ottima, rifinita in legno e veramente comoda per tenere il modulo in stile Moog.
Edited 10 Dic. 2010 18:39