Ascolto styles audya

antonino 21-12-10 13.31
Non so se ho dato un giusto titolo ma si tratta di questo:
Quando avevo la PSR 3000 potevo ascoltare gli styles anche con windows media player per cui se reperivo styles con titolo rinominato potevo eliminarlo per non avere doppioni.
Adesso con Ketron non posso farlo, sapete indicarmi come fare? A parte Cubase ( per me difficile e costoso) esiste qualche altro software che me lo permette ?
In attesa qualche risposta, colgo l'occasione per augurare a tutti tanti Auguri di Buone feste-
Saluti - Antonino
borrenzo 21-12-10 15.07
ciao antonino. vorrei aiutarti, scusami, ma non riesco a decifrare la tua domanda. io salvo gli styles modificati e rinominati in una folder nell'hd.interno dell'audya. poi li ascolto sempre sull'audya . se qualche styles non mi piace oppure e' un doppione premo su disk menu tasto (5/10).con il dial vado sullo style da eliminare, premo su enter, poi delete ( f2). non so se piu' o meno e la stessa cosa che hai scritto. approposito auguri anche a te di buon natale e buone feste, anche a tutti gli amici di questo splendito forum emo ( per me il migliore in assoluto ).emo
Edited 21 Dic. 2010 14:32
antonino 21-12-10 18.01
Si Borrenzo, hai capito perfettamente, lo scopo della richiesta è che, siccome durante la settimana non posso dedicarmi alla tastiera, volevo, nel tempo libero che ho in negozio, dedicarmi a questi controlli. Oltretutto sarebbe più veloce che farlo sullo strumento.
Chissa, se dovessi trovare qualcosa fammelo sapere.
Un saluto particolare, grazie
Antonino.
borrenzo 21-12-10 18.47
ciao antonino. hai provato sul sito della ketron ? ci sta' un programma, audya style compiler, scaricabile gratis . ce' scritto che serve per creare styles per l'audya.pero' non so' se puoi modificare ed ascoltare sul pc.prova a vedere ci sta' anche il manuale. lo puoi scaricare e ti leggi le caratteristiche. purtroppo io li modifico direttamente sulla tastiera. hai ragione portarsi l'audya in negozio e un po' ingombrante e pesante.ci sarebbe il programma stylework xt universal, ce' la voce style editor che pero' puoi solo ascoltare o fare piccole modifiche solo gli styles dalla serie ms alla sd1 no audya.emo
Edited 21 Dic. 2010 21:36
spiderkey 22-12-10 09.51
antonino ha scritto:
Quando avevo la PSR 3000 potevo ascoltare gli styles anche con windows media player ...


Gli style della della PSR 3000 (.sty) sono dei midifiile, quindi basta rinominarli da .sty a .mid per poterli ascoltare con qualunque Lettore/Riproduttore MIDI come si farebbe con un normale MIDIFILE.

Per Audya le cose sono decisamente più complicate.
I file .PAT ( gli styles di Audya ) non sono dei midifile per cui non puoi caricarli direttamente in un sequencer ed ascoltarli sul tuo PC.
Puoi utilizzare il software style compiler, che trovi sul loro sito, per estrarre le parti e salvarle informato MID.
A questo punto potresti caricare le varie parti dello style sul tuo midi sequencer ed ascoltarlo ma, nel caso in cui gli styles includano delle parti Audio ( batterie, o chitarre o uno dei tanti arpeggi e fraseggi registrati nel database interno di Audya ), non riuscirai mai a riprodurli completamente sul tuo computer in quanto esso non dispone del materiale e del database sonoro contenuto all'interno di Audya.
Credo quindi che non vi sia la possibilità di ascoltare e riprodurre al 100% gli style di Audya al di fuori della tastiera stessa.