Convincetemi a prendere il monoevolver

luigifersini 22-12-10 17.17
Ciao ragazzi come sapete sto alla ricerca di un analogico per fare lead, ora ho quotato moog voyager (costa troppo), little phatty ( troppe lamentele su accordatura e altro), prophet 08 bello ma fa sempre lo stesso suono e forse potrebbe annoiare, infine monoevolver bello anche nei lead che si avvicinano al prophet e comunque penso sia sprecata una macchina solo per i lead dove con che 3- 4 preset bastano per poi lavorarci sopra. quindi una domanda è se cè il problema degli encodere come nel prophet? e poi se sono salvabili i suoni autocreati! poi lascio a voi convincermi! ciao!!!
Wildecat 22-12-10 17.41
luigifersini ha scritto:
ittle phatty ( troppe lamentele su accordatura e altro)


Dove hai letto di questi problemi?
L'accordatura non mi risulta essere instabile, anzi.

luigifersini ha scritto:
prophet 08 bello ma fa sempre lo stesso suono


Questo lo dici tu perchè l'hai provato o perchè hai letto in giro qualcosa al riguardo? Guarda che non è proprio così...
anonimo 22-12-10 18.07
Prendi il monoevolver o ti taglio le gomme della macchina.
luigifersini 22-12-10 20.06
Per quanto riguarda l accordatura già su questo forum ci sono molti post su quesito accordatura, mentre per il prophet ho visto molte demo sul tubo molto bello ma forse l evolver e' più vario! O sbaglio?
luigifersini 22-12-10 20.08
@ anonimo
Prendi il monoevolver o ti taglio le gomme della macchina.
Convincente!!!emo
gianfuzzi 22-12-10 23.00
il mek ha step sequencer piu effetti buoni che il moog non ha,senza parlare di comandi li pronti.poi e bello anche da vedersi emo
mao 23-12-10 00.05
Prendi il mono evolver keyboard (non il desktop) solo ed esclusivamente in versione PE o normale ma solo se fai l'upgrade PE. Gli encoder durano ben poco e ti assicuro che io ero arrivato a mettere deoxit ogni mese, stavo impazzendo. Se prendi un MEK usato considera che l'upgrade ti costa 170$ + 80$ di spedizione + 70 euro circa di dogana... quindi "tira" sul prezzo emo io il mio l'ho preso usato a 600 euro (come nuovo a parte gli encoder schifosi)... dopo un anno di ricerche sui mercatini.

ascoltati la prima traccia ( EVO2 ) che ho fatto qui "miospazio" è quasi tutto evolver, ritmo iniziale, lead, basso.... l'intermezzo calmo è il vsynth poi è tutto evolver. La machinedrum per la parte ritmica.

Compralo e basta è stupendo.
giosanta 23-12-10 01.07
Il Monoevolver (keyboard, sia chiaro), per quanto ho sentito, è bellissimo. Se ti piace non ci pensare due volte, nella versione che ti ha indicato Mao.
Cio premesso un DS è un DS ed un Moog è un Moog, indipendentemente dall'architettura analogica. Che LP abbia problemi di accordatura non mi pare ne, avendolo testato a lungo, ho riscontrato. Neanche mi sento di condividere che il Prophet abbia suoni tutti uguali, onestamente però non ho avuto mai modo di provarlo.
Casomai, ma è una considerazione ancor più personale, le caratteristiche acustiche dei sintetizzatori analogici, unico tratto che li accomuna, le vedo meglio interpretate dagli strumenti monofonici ma, ribadisco, questa è una valutazione molto soggettiva che esprimo a titolo assolutamente personale.
Come tutto s'intende.
mao 23-12-10 09.38
Aggiungo un paio di cose:
La parte analogica dell'evolver è identica a quella del P08. se non ti piace il P08 non vedo com possa piacerti l'evolver. Il P08 puó fare una marea di suoni. Ottimi lead, bassi, Pad, sequenze e effetti. Hanno entrambi un filtro caratteristico ma é un bene, anche il moog è caratterizzato dal filtro. L'evolver va preso se si pensa di sfruttare a fondo la parte digitale altrimenti prendi un mopho keyboard. Per quanto riguarda le memorie l'evolver ha 4 banchi da 128 mentre il P08 ha 2 banchi da 128. Se ti interessa un buon analogico per ottime sonorità analogiche prendi il P08 se ti basta un monofonico prendi un mopho keyboard se vuoi qualcosa di sperimentale prendi il mono evolver keyboard POT edition.
luigifersini 23-12-10 15.36
l evolver con gli encoder da proprio tanti problemi???
JPJ 23-12-10 18.00
Vai sull'evolver!!!!

Io è da un bel po' che gli sbavo dietro.....
Sarà per gli effetti abbinati alla tecnologia analogica che pompa da morire, sarà perché è una grande alternativa al Moog che ci ha scassato lo scroto, sarà perché lo ho sentito suonare un sacco di volte e mi ha sempre fatto innamorare...

Prendi il Mono Evolver o ti spezzo le clavicole! emo
mao 23-12-10 21.31
Gli encoder sul nuovo non danno problemi per un po' di tempo ma a mio avviso sono comunque scomodi. Fare 4 giri per chiudere un filtro non è proprio divertente specie in live ma anche in registrazione. Quindi o POT o niente. Sull'usato direi che il 99% ha problemi agli encoder. Sia evolver che P08.
anonimo 23-12-10 21.41
@ luigifersini
Per quanto riguarda l accordatura già su questo forum ci sono molti post su quesito accordatura, mentre per il prophet ho visto molte demo sul tubo molto bello ma forse l evolver e' più vario! O sbaglio?
Alludi anche a me, me lo sento!!emo

Io penso che la procedura di accordatura la devi fare su ogni synth analogico, quando l'accendi, e non è assolutamente un problema.

Se ti riferisci all'episodio di MarcoBalla, quello è successo perchè l'ha tenuto fermo inscatolato per molto tempo...

FIDATI!, non è un problema!emo
Te ti spaventi un po' troppo!emo
mao 24-12-10 16.45
Ho fatto delle demo del Voyager nel LAB... valle a sentire poi vediamo se resisti alla GAS !!! :D
luigifersini 24-12-10 20.56
Porcaccia non riesco a trovare un evolver usato! sul mercatino cè ne uno ma il tizio non vuole cedere sul prezzo!!!!
SMARTKID 21-01-11 19.44
al di la' della monofonia (cosa non da poco, accidenti..), in cosa si differenzia in sostanza il mek rispetto al Prophet 08?

io sogno di prendere il poly evolver.. perche' la monofonia è per me un prob.
vorrei infatti usare queste meraviglie di suoni, per creare anche accordi come motion pad, ecc.. che sul MEK non sono possibili. per questo penso ai fratelli maggiori dsp08 e PEK..

In ciccia, mi pare pero' di capire che il prophet 08, al di la' della polifonia, è proprio una timbrica differente dall evolver , o sbaglio?

grazie!!
emo
gianfuzzi 22-01-11 11.10
Si , anche io vorrei prendere sto monofonico puffo. ma non sono riuscito mai a provarlo, mi chiedevo la meccanica della tastiera come va?