Suggerimento: korgpa2xpro

LOUGRETTI 28-12-10 14.26
Ciao a tutti!
un amico mi chiede con cosa sostituire la sua vecchiotta roland e80 con una macchina che gli consenta, oltre a disporre di una palette sonora degna di rispetto, la possibilità di produrre brani formato mp3 / wave.
A tutta prima mi sono sentito di scartare Tyros3, Tyros 4 e Audia5, i primo perchè già di fatto superato dal secondo, l' Audya - potentissima - la vedo però per lo meno ostica e a volte dal comportamento "bizzarro" (mi sa che il sistema operativo è lontano dalla maturità). Ho proposto una Korg pa2xPRO: se da una parte sarà sostituita con la terza serie (ma mi dicono che sarà presentato in America a febbraio, commercializzato in Italia chissà quando), l' arranger in questione ha dalla sua i suoni derivati dai sinth di punta della casa giapponese, inoltre l' evoluzione tecnologica cui è stata sottoposta la rende una "bestia" di tutto rispetto a 2.750 euro contro ben altri prezzi (vedi Tyros 4 ed Audya).
Pensate che il mio suggerimento sia sufficientemente centrato ?
Grazie per le risposte !javascript:insertEmo('emo')
clouseau57 28-12-10 15.42
Centratissimo.
Anzi potrebbe essere fortunato a trovarne qualcuna d' occasione
e risparmiare un po' di soldini !
Per il resto credo che per inventarsi qualcosa di effettivamente straordinario ed innovativo dovranno passare ancora una decina di anni...
Ci puoi fare tutto , tranne il caffe !
emo
Edited 28 Dic. 2010 14:42
Michele76 28-12-10 15.51
Ciao Lougretti, io non trovo centrato il tuo suggerimento, anzi, lo trovo un po' sbilanciato a... korg emo

LOUGRETTI ha scritto:
A tutta prima mi sono sentito di scartare Tyros3, Tyros 4 e Audia5, i primo perchè già di fatto superato dal secondo, l' Audya - potentissima - la vedo però per lo meno ostica e a volte dal comportamento "bizzarro"

poi:
LOUGRETTI ha scritto:
Ho proposto una Korg pa2xPRO: se da una parte sarà sostituita con la terza serie (ma mi dicono che sarà presentato in America a febbraio, commercializzato in Italia chissà quando), l' arranger in questione ha dalla sua i suoni derivati dai sinth di punta della casa giapponese, inoltre l' evoluzione tecnologica cui è stata sottoposta la rende una "bestia" di tutto rispetto a 2.750 euro contro ben altri prezzi (vedi Tyros 4 ed Audya).

quello che dici per pa2xpro mi sembra che valga anche per le tyros... è uscita la 4 ma la 3 è altrettanto valida per produrre brani in casa. I suoni sono derivati dai synth yamaha, quindi è questione di gusti. Per il prezzo... sono identici... io fossi in lui proverei a sentire come suonano con i miei orecchi e sceglierei in base al mio gusto personale.
Differenze a favore di una o di un'altra secondo me ce ne possono essere sul lato tecnico più che altro. Su un discorso di interazione con l'utente di una o di un'altra, oppure mettiamola su un piano di abitudine a una marca o l'altra. Se lui viene da Roland cambia comunque quindi, data un'occhiata alle caratteristiche tecniche, non può che scegliere in base al sound che preferisce
Edited 28 Dic. 2010 14:53
renatus 28-12-10 21.09
LOUGRETTI ha scritto:
la sua vecchiotta roland e80


Chiamare la Roland E80 vecchiotta mi sembra un po' eccessivo.
Edited 28 Dic. 2010 20:10
LOUGRETTI 29-12-10 10.55
@ renatus
LOUGRETTI ha scritto:
la sua vecchiotta roland e80


Chiamare la Roland E80 vecchiotta mi sembra un po' eccessivo.
Edited 28 Dic. 2010 20:10
Mi correggo, "vecchiotta" può essere ingeneroso, forse avrei dovuto dire "non così al al passo rispetto ad altre tastiere ":la E80 reca ancora a bordo il lettore per i floppy, non ha entrate usb di servizio (se non una porta nella parte posteriore dello strumento, ad uso direto con un PC), non è in grado di produrre MP3 / vawes il processore vocale non lo metterei fra i migliori. Quando, a 1600 /1700 euro metti le mani su un Yamaha PSR910 che ha tutto quanto sopra, allora, forse, ci vorrebbe una "E80 plus", non già per darle <una mano di bianco>, ma per dotarla meglio.
Almeno, io la vedrei così.
Ciao e grazie per l' attenzione!