Grazie della risposta Glassarp! In effetti come effetto servirebbe qualcosa di veramente leggero o al massimo nulla...appena passo in un negozio provo qualche effetto con la voce e vedo se ne vale la pena.
Per la presa USB vedi bene che il segnale informatico è sia in entrata (mixer-->PC) che in uscita (PC-->mixer) per avere un ritorno di ciò che si è registrato e magari mandarlo sui monitor.
Basta guardare un'immagine della presa USB dell'Allen & Heath Zed 12 FX: c'è scritto "PLAYBACK IN" e "OUT".
http://img821.imageshack.us/i/zed10usb.jpg/
Non capisco solo se è possibile gestirla l'entrata oppure riporta necessariamente il ritorno di ciò che si registra...
Ma a quanto pare, data la poca qualità dell'impianto, ciò che si perde col cavo audio analogico è trascurabile e quindi è inutile tentare di far passare il flusso audio attraverso un segnale digitale, ho capito bene?
Quindi se prendo qualcosa senza effetti dovrò scegliere fra un Soundcraft EPM 6 oppure EPM 8 (stiamo sui 180-200 €) oppure un Mackie 802-VLZ3 (sui 200 €) oppure per Allen & Heath, che tu mi consigli, andiamo sul ZED 14 (saliamo a 380!!!!)
Non so se il doppio del prezzo è giusto spenderlo con Allen & Heath rispetto agli altri due!!! Ma tu di usato cosa compreresti di più? Un SC EPM 8 oppure un Mackie 802-VLZ3? Grazie
Ps. ho visto che neanche il Mackie 802-VLZ3 ha i faders, ma solo le rotelline, come l'A&H Zed 10 (230 €, prezzo simile agli altri ma con i pre più scadenti rispetto ai DUOPRE della serie ZED14 oppure ZED12 FX; la Soundcraft, invece, ho letto che utilizza i GB30 sia sulle serie superiori che sui vari EPM ed EFX!!! Per Mackie non so come vanno i loro pre XDR2, se sono meglio o peggio dei GB30 o dei DUOPRE o di quelli dello ZED10)
Edited 5 Gen. 2011 1:38