Iscrizione dal vecchio al nuovo ordinamento

puchu 02-01-11 23.39
Salve a tutti, auguri per prima cosa, poi avrei bisogno di qualche informazione: io ho fatto esami da privatista fino all'esame di armonia, mi manca l'ottavo e storia, ma da quanto ho capito il vecchio ordinamento è stato abolito da quest'anno. Mi devo iscrivere per forza ad un primo livello per avere il diploma giusto? Mi convalidano gli esami fatti o mi devo fare per forza tutti e tre gli anni? Grazie a chiunque mi risponda.
jacus78 03-01-11 00.30
il triennio lo devi frequentare.......però gli esami fatti in precedenza hanno validità!
il triennio in pratica sarebbero se non sbaglio l'ottavo, il nono e il decimo anno alla fine del quale conseguirai il diploma accademico triennale che equivale ad una specie di laurea triennale!(di primo livello)!

il biennio sono i due anni aggiuntivi (rispetto al vecchio ordinamento) alla fine dei quali conseguirai il diploma accademico di secondo livello che equivarrebbe al biennio superiore universitario (la specialistica per intenderci)!

mi sembra che sia così, ma non ne sono per niente sicuro!
saluti!
Edited 2 Gen. 2011 23:41
shiningkeyboard 03-01-11 11.07
alcuni conservatori mantengono ancora il vecchio ordinamento (sono veramente pochi, però..). vedi se dalle tue parti ce n'è qualcuno di "papabile" !