Consigli per mixer.

CoccigeSupremo 17-01-11 19.16
Salve a tutti. Dopo aver risolto grazie a voi il dubbio "casse" (in procinto di acquistare finalmente lo stage pass 300) avrei un paio di domande da principiante (ma davvero da principiante eh...) riguardo il mixer.

Allora, da quanto ho capito,acquistato lo stagepass 300, oltre alle casse ti arriva anche il mixer per impostare volume ecc ecc.. Bene, problema audio insomma risolto (mica potevo andare avanti con le semplici casse della tastiera, nei locali piu grossi mi avrebbero cacciato a pedate XD )

Ora pensavo di voler registrare qualcosa attraverso l'utilizzo di un mixer ed editare che so, tracce,inserire effetti e quant'altro dal computer. Mi chiedevo se il mixer in combo con lo stagepass potesse essere utilizzato a tale scopo, o debba acquistare un "mixer diverso/ a parte".

So che questi dubbi suonano da...principiante...ma è quello che sono,sono agli inizi, e prima di buttarmi in acquisti è sempre meglio chiedere. Ciò che vorrei è un mixer collegabile al computer (e cubase) che mi permettesse di collegare la tastiera,un microfono,qualsiasi strumento,registrare ciò che suono in multitracce poi "collegabili" in un unico file, editarlo a piacimento su computer,modificando volume, profondità e strumenti per le diverse tracce che vanno a comporre il brano, e infine renderlo "playable" sulle casse mentre magari suono la tastiera,il tutto poi "controllabile dal mixer "in esterna" XD

Mi scuso se mi spiego male, detta in parole povere vorrei un mixer che mi permettesse di creare una canzone con una traccia suddivisa in "livelli", editabili a piacimento e poi playabili sulle casse,che mi accompagnano mentre poi suono il piano.... dal poco che so, questo non è male per il mio scopo http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_Yamaha-MW-12-Mixer-Usb-Con-Cubase-MW12-TRASPORTO-INCLUSO_id1816034.html (sono un fissato yamaha,lo so... XD ) voi che ne pensate? consigli? sono semplicemente un cretino? ditelo qui :D e mi scuso se mi spiego male, ma ancora non ne capisco, ho solo progetti e sogni emo
anonimo 17-01-11 19.27
visto che il mixer ce l'hai ti serve una scheda audio

che ti permette di registrare autonomamente piu fonti (in base alle caratteristiche della scheda) e poi fare tutto quello che vuoi col computer possibilmente con uno stralcio di software originale.

quante fonti devi registrare in contemporanea ? Hai la porta firewire nel computer ?

cmq lo stage pass 300 non ho capito cosa sia... per caso il sistemino yamaha ?emo
CoccigeSupremo 17-01-11 19.44
prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto ^_^

Ho un portatile acer5500, e ho una singola presa firewire 400.
Per "fonti" si intende "strumenti" giusto? Beh, io, la cantante,batterista e chitarrista,quindi direi 4 fonti... volendo non si possono registrare separatamente le tracce e poi "unirle"? in linea di massima comunque io registrerei contemporaneamente solo 2 tracce: piano e voce, e il resto eventualmente aggiungerlo dopo,magari semplicemente facendomi spedire il file/l'assolo di batteria da modellare poi su ciò che ho :)

Si, lo stage pass è questo: Casse+mixer

http://www.yamahaproaudio.com/products/pa_systems/stagepas300/

Quindi insomma, mi stai dicendo che siccome il mixer arriva con le casse,non devo comprare un "secondo" mixer? quello delle casse può servire al mio scopo?
CoccigeSupremo 17-01-11 19.47
aggiungo che gli scopi sono 3. Registrare da diverse fonti,successivamente essere in grado di "editare" ciò che abbiamo registrato, aggiungendoci effetti e quant'altro e infine avere la possibilità di riprodurre il risultato come "accompagnamento/canzone vera e propria" mentre si suona la tastiera :)
CoccigeSupremo 17-01-11 22.54
anyone?
prossi 18-01-11 10.16
Credo che il mixer dello Stagepass sia utile soltanto per pilotare le casse. Per registrare troverai più utile una scheda audio con 4/8 ingressi analogici da collegare al computer, relegando il mixer alla sola parte "riproduttiva".
CoccigeSupremo 18-01-11 18.50
grazie :) hai qualche marca/modello di scheda in particolare da consigliarmi?

Fondamentalmente il mixer dello stage pass sarà in grado di riprodurre tutti i tipi di formato che creo? dagli ogg, ai midi, agli mp3?

Edited 18 Gen. 2011 17:51