Alesis andromeda a6 multitimbrico in logic pro help

Bluelight 19-01-11 13.25
buongiorno a tutti
finalmente sono riuscito ad acquistare questo meraviglioso e fantastico synth con i controcoglioni di cui sono gia innamorato anche se imparerò ad utilizzarlo dai piano piano..il fatto è questo voglio iniziare a integrarlo nel sequencer cosi come consigliato nel sito acquisto il cavo midi in out a usb, iul computer lo trova logic lo vede ok,
creo in environment uno strumento multitimbrico e apro tutte e16 le porte, vado in arranger e creo le 16 tracce midi, e imposto come porta usb 2 e ad ogni traccia assegno il canale midi rispettivo, però sembra che non lo veda o forse ho sbagliato qualcosa io anche se sto facendo tutto da manuale ovvero mettere l'andy in modalita mix e assegmnare il rispettivo canale midi, cosi ho provato con un cavo midi collegato alla scheda audio e funziona però non capisco una cosa, vorrei utilizzare che ssò 2 bassi 3 lead 3 chiavi ecc 2 pad per esempio e invece continua a inserirmi i suoni di batteria che nn voglio...qualcuno sa come sfruttare ap ieno tutte le voci??
johnandy 19-01-11 17.42
La tua salvezza è mao...
JPJ 19-01-11 17.52
johnandy ha scritto:
La tua salvezza è mao...


...oppure sei del gatto.... emoemoemo

L'avete capita??? emoemoemoemoemoemo

mao... gatto.... gatto mao.... emoemoemoemoemo
emoemoemo



emoemo



emoemo



emoemo



emoemo



emo



....niente va... lasciamo perdere... emo


johnandy 19-01-11 18.01
Hi hi... emo


mah... emo him
mao 20-01-11 09.59
UNO: hai verificato al di fuori della modalità MIX (ovvero in PROGRAM mode) che l'A6 risponda correttamente su UN canale midi ? (tanto per capire se stai lavorando in LOCAL o MIDI o LOCALMIDI.

DUE: Nella modalità MIX hai piazzato i suoni su canali diversi ?

TRE: sei sicuro che stai trasmettendo ad un singolo canale specifico e non a tutti ?


JPJ ha scritto:
mao... gatto.... gatto mao.... emoemoemoemoemo


emo

veramente mao ha più a che fare col mio nome però dato che adoro i gatti... ci può stare.
Edited 20 Gen. 2011 11:16
mao 20-01-11 12.13
consiglio inoltre la lettura del cap.8 di questo: A6 tips&tricks
Edited 20 Gen. 2011 11:20
Bluelight 20-01-11 16.03
eccomi allora grazie mille intanto per l'interessamento alla risposta =)

grazie 10000 per il bellissimo tip e tricks mi sarà molto utile, è esagerato dice anche come disegnare i suoni te ne sarò grato a vita =D
sai anche dove posso trovare ancora libri sulla sintesi e i sintetizzatori in generale?


ho provato anche in modalita program e non funziona cioè sembra che l'usb non dia ne input ne niente =S
mao 20-01-11 18.32
quindi prima di tutto sistema il discorso USB->MIDI... poi vedrai che l'A6 funzionerà perfettamente.
Bluelight 21-01-11 00.49
si è il caso e se nn ci riuscirò cavo midi midi e via...emo

PS se qualcuno dovesse leggere e ha dei dubbi sull'Andromeda aspettate un pò prima di rivenderla, a meno che non abbia problemi io ho avuto la fortuna di trovarla perfetta, al di la che non ho basi sulkla sintesi sonora posso dire che non è poi cosi incasinato come sintetizzatore anzi lo trovo organizzato benone per quel poco che posso intendermi, basta entrare nella concezione i tips e tricks confermano quello a cui avevo pensato che è fatta a moduli collegati tral oro, se dopo un anno non riuscite a farci niente allora vendetela ^^
mao 21-01-11 10.33
Mi auguro che nessuno compri 2300 euro di synth a scatola chiusa emo tantomeno per imparare a programmare un synth... per quello basta un vst... o un nordlead usato.. o per rimanere nell'analogico un mopho, un evolver o un MS10.

Prima di prendermi l'andromeda mi sono scaricato il manuale e letto per bene... poi dopo diverse ore di ascolto e prove l'ho acquistato... quindi dubito che uno si alzi alla mattina con la voglia di analogico e si porti a casa un Andromeda e poi dica: "bene... vediamo cos'è questa storia della sintesi sottrattiva..." emo

E' una gran bella bestia... da domare... da soddisfazione sulla lunga distanza...
Bluelight 21-01-11 12.12
sisi è quello che penso anche io =) però ora sono in cerca di libri sulla sintesi in quanto mi sono innamorato dei sintetizzatori =)
mao 21-01-11 12.30
Il manuale dell'Andromeda ha un'ottima sezione dedicata alla sintesi a partire dalle basi. Ti consiglio di leggerla a fondo. Copre molto bene la base della sintesi sottrattiva.
Wildecat 21-01-11 16.16
Nello specifico, è il capitolo 3, basics of analog synthesis.
Per me è stato molto l'aiuto!emo
Bluelight 22-01-11 13.29
si che tra l'altro lo avevo gia letto, me lo rileggo per capire meglio allora ;) =)
Bluelight 09-11-11 00.33
eccomi dopo diversi mesi: allora alla fine sono riuscito ad impostare l'andromeda col sequencer e prendere pratica passandoci qualche ora sopra.

è un synth troppo bello, sono riuscito a creare qualche suono come pad classico Trance

però Mao avrei bisogno di te, come si modificano le note nel sequencer interno per cambiare non so la ritmica della cassa in modalita mix?

e quando sono in modalità mix come faccio a far suonare ad esempio la cassa senza che io tenga premuto il tasgto sulla tastiera?
avevo trovato il modo di pigiare una nota e automaticamente veniva tenuta in attivo suonando senza che dovessi stare col dito sopra.help =) per il resto è abbastanza intuitiva col tempo anche se riserva sempre mille sorprese una piu bella dell'altra =)
Bluelight 11-11-11 17.14
ok rieccomi, allora Latch è per lasciare suonare l'arpeggiatore in automatico senza premere di continuo le note, mentre per il sequencer però non riesco a trovare una funzione analoga, quindi leggendo il manuale ho visto che non c'0è, cosi ho pensato dato che posso fare un trigger gli assegno un input cosi suona da se, il problema è che non ho idea di quale sia quello giusto, e anche provando sono arrivato alla conclusione che solo l'arp può suonare in lack , quindi in automatico, mentre il sequencer no. mi confermate questa tesi?

però in modalità mix come fa una persona a tenere premute le note che fanno suonare la ritmica e con l'altra usare sia il pad che il lead? dovrebbe esserci il modo per far suonare in automatico il sequencer una volta premuto il tasto senza doverci tenere il dito sopra. help?
Edited 14 Nov. 2011 23:05