maser1
Sono un appassionato della serie MSP, ho MSP-3, 5 e 7

e prima di acquistare le MSP-7 ero fermamente intenzionato alle HS-80.
Mi sono quindi recato nel mio negozio di fiducia (Essemusic a Montebelluna, giusto per non fare nomi

) con un bel CD di musica che conoscevo bene, proprio per effettuare l'ascolto.
La prova è stata decisamente sorprendente, almeno per le aspettative. Ho avuto modo di ascoltare vari diffusori (Dynaudio, KRK, Yamaha, ADAM) ma mi hanno lasciato letteralmente deluso proprio le HS-50.
Il suono sembrava inscatolato e provenire da una radio a transistor...

Forse questo è accaduto perché prima ascoltavo la stessa musica da un diffusore con cono a 6" o 8", ma l'impressione non è stata positiva, anche passando da monitor con cono da 5".
Quindi, a mio modesto avviso, ti consiglierei le MSP-3 che pur essendo meno potenti delle HS-50 suonano decisamente meglio.
In altri contesti le ho utilizzate collegate ad una scheda audio M-Audio Delta 66 per amplificare la Korg Legacy Collection Digital ed Analog Edition. La restituzione dei timbri di M-1 e Wavestation era semplicemente splendida.
C'è anche da tenere in considerazione la dimensione della stanza in cui posizionare i diffusori: 1,5 x 2,0 è una dimensione piuttosto ridotta, quindi avere 70W di una HS-50 sarebbe esagerato.
Eventualmente cerca di trattare l'ambiente con qualche pannello di materiale fonoassorbente, giusto per ridurre le riflessioni eccessive.
Edited 24 Gen. 2011 10:02