Problema - brainspwan Forte

vincenzogran 26-01-11 21.02
Ciao belli, non capisco come mai Forte non riconosca alcuni vst come kontakt o harmony engine e altri che ho proìvato in passato e adesso non ricordo. Qual è il problema?
ciao
Gianluca13_2 27-01-11 09.46
Ciao, Vincenzo, purtroppo non ho una risposta quindi prendi questo post un po' come uno sfogo. Io per la stessa ragione ho accantonato Forte per altri host gia da tempo. Dal mio punto di vista Forte é stato il primo host dedicato all'uso live di VST e per questo é balzato, qualche anno fa ormai, agli onori della cronaca. Purtroppo é stato veramente poco e mal sviluppato a dispetto delle potenzialità iniziali. Oggi a mio avviso é il più caro fra tutti gli host di questo tipo e tutto sommato ha ancora dei limiti inaccettabili fra cui quelli che hai visto tu. Sono convinto che é un software che vive letteralmente di rendita perchè a suo tempo si è fatto un nome più per l'unicità che per altro. Se l'hai acquistato pagandolo tutto quel botto che costa mi dispiace e quindi non posso che consigliarti di cercare di usarlo per quello che fa che comunque non é poco. Se invece ne hai una versione "demo" ti consiglio di lasciar perdere e rivolgerti ad altre soluzioni tipo Canrabile di Topten, VSTHost, SAVIHost, e anche un altro paio che sono nascenti ma pieni di potenzialità: LiveProfessor e Bloxpander.
vincenzogran 27-01-11 10.08
su youtube ho visto usare kontakt con forte quindi penso di aver commesso qualche errore... ma se è possibile che non riconosca alcuni vst mi sa che devo provare fra quell consigliati
grazie
M_Music 27-01-11 10.26
È da un po’ che non lo uso, ma non ho mai avuto problemi tra Forte e Kontakt. Parlo della versione 2 del software di Brainspawn e di versioni superiori alla 3 del campionatore.
A questo link trovi un po’ di info sulla compatibilità tra Forte e vari VST.