Rhodes yamaha s70xs

fenet 31-01-11 23.07
Prova al volo di due voice di rhodes con su un drum pattern,non suonano male!

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
lucabbrasi 01-02-11 00.17
...continuo a pensare, anche se mi lapideranno, che i rhodes yamaha siano "magri", "magri".....(complimenti cmq all'esecutore, suoni benissimo....avessi il tuo livello di tecnica!)
filigroove 01-02-11 00.28
Ottimi.
Michele76 01-02-11 00.41
Il primo è molto yamaha... comunque molto belli i suoni e bella l'esecuzione
losfogos 01-02-11 00.41
Sono ottimi suoni, soprattutto il primo. Naturalmente, non sono affatto "magri".

Meglio questi campionamenti, non ultra-realistici, ma che escono fuori bene perchè mediosi nel giusto, che ricordano vere registrazioni di dischi anni '70 e'80, rispetto ad esempi di altre marche, roba europea, dalle grandi aspettative, ma che poi suonano sempre, e non mi stancherò mai di ripeterlo, come:

"una via di mezzo tra un suono di onda quadra non bene identificato e un contenitore di plastica mentre ci si grida dentro...."
lucabbrasi 01-02-11 00.54
...allora sono grassi...madonna che frantumatore di palle.....
losfogos 01-02-11 01.08
emoemo sei proprio prevenuto nei miei confronti.
Antony 01-02-11 08.17
@ losfogos
Sono ottimi suoni, soprattutto il primo. Naturalmente, non sono affatto "magri".

Meglio questi campionamenti, non ultra-realistici, ma che escono fuori bene perchè mediosi nel giusto, che ricordano vere registrazioni di dischi anni '70 e'80, rispetto ad esempi di altre marche, roba europea, dalle grandi aspettative, ma che poi suonano sempre, e non mi stancherò mai di ripeterlo, come:

"una via di mezzo tra un suono di onda quadra non bene identificato e un contenitore di plastica mentre ci si grida dentro...."
Saranno anche ottimi.......ma......
.....sono sempre gli stessi samples che Yamaha ci propina ormai da un decennio. Suoni riciclati e riciclati da non poterne più le cui uniche differenze sono date dall'uso dell'effettistica utilizzata per non sembrare " statici e ripetitivi".
Non griderò certamente al "miracolo" nè mi sentirò di chiedere di "più" per uno strumento che costa "appena" 2300 euro e suona come una "vecchia" S90ES......emo
fenet 01-02-11 08.33
Grazie a tutti per i commenti, certo sembrano molto simili ai rhodes della s90es ma da ex possessore in questa mi sembra che abbiano migliorato un po' in realismo sono piu' piacevoli anche da suonare.Comunque come dicono in tanti se uno vuole il verosuono ti compri lo strumento originale perche' tutt quelle sfumature non te le da' nessun'altro strumento clavia compresa anche se e' molto piu' curato il suono di altre marche.Comunque questa tastiera ha molti suoni veramente validi anche come sinth stile analog unica pecca gli hammond come sempre ,appena ho tempo lo collego al ventilator per vedere cosa ci salta fuori, un thanks a tutti!emo
Antony 01-02-11 08.50
@ fenet
Grazie a tutti per i commenti, certo sembrano molto simili ai rhodes della s90es ma da ex possessore in questa mi sembra che abbiano migliorato un po' in realismo sono piu' piacevoli anche da suonare.Comunque come dicono in tanti se uno vuole il verosuono ti compri lo strumento originale perche' tutt quelle sfumature non te le da' nessun'altro strumento clavia compresa anche se e' molto piu' curato il suono di altre marche.Comunque questa tastiera ha molti suoni veramente validi anche come sinth stile analog unica pecca gli hammond come sempre ,appena ho tempo lo collego al ventilator per vedere cosa ci salta fuori, un thanks a tutti!emo
Vedi, Fenet..... è proprio la tua frase " mi sembra che abbiano migliorato un pò in realismo......" che mi lascia alquanto perplesso. A maggior ragione se sei stato anche possessore di S90ES......
Insomma......se hai dei dubbi sul miglioramento oggettivo dei suoni che ci hai fatto ascoltare ( e i miei complimenti sono d'obbligo....), come si fa a giustificare uno strumento come quello in tuo possesso che costa un botto e, per certi versi, è anche un leggero passo indietro rispetto al predecessore?
Edited 1 Feb. 2011 8:21
ONDASONORA 01-02-11 09.33
@ Antony
Vedi, Fenet..... è proprio la tua frase " mi sembra che abbiano migliorato un pò in realismo......" che mi lascia alquanto perplesso. A maggior ragione se sei stato anche possessore di S90ES......
Insomma......se hai dei dubbi sul miglioramento oggettivo dei suoni che ci hai fatto ascoltare ( e i miei complimenti sono d'obbligo....), come si fa a giustificare uno strumento come quello in tuo possesso che costa un botto e, per certi versi, è anche un leggero passo indietro rispetto al predecessore?
Edited 1 Feb. 2011 8:21
Quoto,
suonano bene, ma non mi sembra siano cambiati rispetto al passato,
somigliano pure a quelli del mio cs6x.
Comunque thanks a Fenet per la bella demo.
emo
losfogos 01-02-11 10.47
Antony ha scritto:
Suoni riciclati e riciclati da non poterne più le cui uniche differenze sono date dall'uso dell'effettistica utilizzata per non sembrare " statici e ripetitivi".


Sarà anche così, ma gli altri marchi non fanno di meglio. I vst sono bruttissimi, almeno da ciò che ho sentito fin'ora, qualche campionamento molto buono credo ci sia ma non ricordo chi lo faccia.

Per quanto riguarda strumenti hardware c'è Kurzweil, ma quei bei campionamenti caldissimi e cristallini della serie K sono spariti, naturalmente, per far posto a brutte patch quelle del PC3. La solita mania del vintage a tutti i costi con questi suoni mezzi distorti, mah. Nuovi suoni, si, ma peggiorati.

La Clavia ok, scarichi ogni tanto qualche suono nuovo, ma quando ne sentirò uno decente mi ricrederò.

Tutto ovviamente secondo i miei gusti, sennò dicono che ora sono diventato antipatico emo
Antony 01-02-11 12.02
@ losfogos
Antony ha scritto:
Suoni riciclati e riciclati da non poterne più le cui uniche differenze sono date dall'uso dell'effettistica utilizzata per non sembrare " statici e ripetitivi".


Sarà anche così, ma gli altri marchi non fanno di meglio. I vst sono bruttissimi, almeno da ciò che ho sentito fin'ora, qualche campionamento molto buono credo ci sia ma non ricordo chi lo faccia.

Per quanto riguarda strumenti hardware c'è Kurzweil, ma quei bei campionamenti caldissimi e cristallini della serie K sono spariti, naturalmente, per far posto a brutte patch quelle del PC3. La solita mania del vintage a tutti i costi con questi suoni mezzi distorti, mah. Nuovi suoni, si, ma peggiorati.

La Clavia ok, scarichi ogni tanto qualche suono nuovo, ma quando ne sentirò uno decente mi ricrederò.

Tutto ovviamente secondo i miei gusti, sennò dicono che ora sono diventato antipatico emo
Parere del tutto personale: questi pseudo Rhodes Yamaha non riesco più a sentirli. Preferisco di gran lunga i falsi Rhodes di Roland.
Motif87 01-02-11 12.10
dai su Antony ognuno ha il rhodes che vuole... nn tutti possono spendere carriolate ti euro per andare diertro al suono perfetto..... certo che difendere a spada tratta il proprio strumento senza aver sentito ne provato altro.... (te fa girare i zebedei sembra di essere allo stadio) Detto questo Forza Clavia ahahahahah Una buona giornata a tutti....
losfogos 01-02-11 12.12
@ Antony
Parere del tutto personale: questi pseudo Rhodes Yamaha non riesco più a sentirli. Preferisco di gran lunga i falsi Rhodes di Roland.
E' vero, avevo dimenticato la splendida SRX12 di Roland. Però anche Yamaha fa bene secondo a mia.
Motif87 01-02-11 12.19
pippone mentali .... io posso solo fare un paragone tra le bestiole che ho avuto.. di altro nn parlo...

rhodes clavia... Ottimi e con effetti molto buoni (anche se nn ho capito perche nel ne3 si puo solo modificare la rate del effettoemo )
Rhodes Yamaha nn male ma nn super realistici... (avevo il mo8)
Rhodes korg Anche loro nn male ma in mix nn sbucavano molto bene (Korg Triton Extreme)
Rhodes Kurzweil Be sono completamente diversi da clavia e da yamaha... sono molto crudi pero hanno quel nn so che di vintage... De gustibus (kurz pc3)
Edited 1 Feb. 2011 11:20
Antony 01-02-11 12.22
@ Motif87
dai su Antony ognuno ha il rhodes che vuole... nn tutti possono spendere carriolate ti euro per andare diertro al suono perfetto..... certo che difendere a spada tratta il proprio strumento senza aver sentito ne provato altro.... (te fa girare i zebedei sembra di essere allo stadio) Detto questo Forza Clavia ahahahahah Una buona giornata a tutti....
- Chi ha detto/scritto di difendere a spada tratta il proprio strumento?
- Chi ha detto/scritto di averti fatto girare "i zebedei?"
- Chi ha detto/scritto che occorre spendere carriolate di euro per andare dietro al suono "perfetto?

Scusami......ma con chi ce l'hai?
Ma hai letto bene quello che ho scritto?
Motif87 01-02-11 12.28
@ Antony
- Chi ha detto/scritto di difendere a spada tratta il proprio strumento?
- Chi ha detto/scritto di averti fatto girare "i zebedei?"
- Chi ha detto/scritto che occorre spendere carriolate di euro per andare dietro al suono "perfetto?

Scusami......ma con chi ce l'hai?
Ma hai letto bene quello che ho scritto?
Antony ahahha mi sono spiegato male... nn c'è l'ho con te.... e con nessuno ho solo letto tutti i commenti e vedo che vuoi o nn vuoi si va a finire sempre a dire le stesse cose... cmq concordo con te per quanto riguarda s70xs o s90xs ..... constano troppo per quello che offrono.. nulla di innovativo insomma
Antony 01-02-11 12.42
@ Motif87
Antony ahahha mi sono spiegato male... nn c'è l'ho con te.... e con nessuno ho solo letto tutti i commenti e vedo che vuoi o nn vuoi si va a finire sempre a dire le stesse cose... cmq concordo con te per quanto riguarda s70xs o s90xs ..... constano troppo per quello che offrono.. nulla di innovativo insomma
Si dicono sempre le stesse cose perchè le persone - per fortuna - non cambiano parere da un giorno all'altro.

Se a qualcuno ( me compreso) non piacciono gli strumenti Clavia.....gli altri se ne faranno una ragione.
Se a qualcuno ( me compreso) non piacciono gli strumenti Kurzweil....gli altri se ne faranno una ragione.
Se a qualcuno ( me compreso) l'ascolto delle pseudo timbriche di Rhodes "by Yamaha" hanno rotto gli zebedei e si preferiscono i FALSI suoni di Rhodes Roland, beh..... gli altri se ne faranno una ragione.

Vuoi o non vuoi, vigendo la libertà di pensiero e di espressione, è lecito esprimere le proprie opinioni anche se non da tutti accettate.

Si chiama: democrazia...emo

Motif87 01-02-11 12.44
W la democraziaemo il mondo è bello perché è vario.... e senza diversità nn ci sarebbe nemmeno l'attrazione per qualcosa.....
OT Cmq tornando alla yammy hanno reso il motif xs il loro modello "scaledown" invece di far uscire un nuovo mo8 mo6 o mo7 ... nn ho capito questa mossa... piango a chi ha comprato motif a tutti soldi poco tempo fa
ADESSO 1350€ è trovi nuovo un motifxs6 Assurdo!emo
Edited 1 Feb. 2011 11:48