vorrei tanto comprare una tastiera ma non riesco a decidermi tra roland juno d, korg m1, n5ex, 01W e x5.
ho visto dei video su youtube e hanno tutte i suoni che cerco, però non so quale sia migliore voi che mi consigliate?
Ma per Korg X5 intendevi X50?
Vedo che vai sulle entry level...
....su due piedi, per il metal, mi sento di consigliarti più i suoni Korg, quindi X50 se vuoi una tastiera non troppo costosa.
E' leggerissima e con tanti suoni orchestrali adatti.
(tanto sei di coccio: "consigliare" per cosa? uno strumento serve per qualcosa, nello specifico deve essere il piu possibile adatto a un genere, a delle sonorità...)
setup: Numa Compact 2
JAZZTRONIC tracks:
https://open.spotify.com/artist/2JsbZPvEsQoymYDCX81QSC
ma ho gia detto che mi serve per il metal che altro posso dire essendo inesperto in materia ancora? devo andare a fare lezioni di tastiera e studiare e poi venire a chiedere consigli? ma non mi servirebbero più, scrivete sul forum che è solo per tastieristi esperti e finisce la storia. prendi quella che costa meno non è una risposta a quello che volevo io.
se c'è qualcun'altro che gentilmente mi può aiutare gli sarei grato.
posto qualche video per farvi capire più o meno che suoni mi servono:Janne Wirman ajattara
grazie
da retta ad un cretino, che sarei io. Quei suoni li conosco bene. Prendi uno 01\W tenuto bene se riesvi. In alternativa N5EX, come ti dicevo nell'altro post.
ho trovato sia l'n5ex che la 01/W allo stesso prezzo...mi tenta un pò di più l'n5ex perchè il venditore mi da anche la custodia compresa nel prezzo...dici che la prendo senza ripensarci su o la 01w è meglio?
bah, tanto vale partire dall'offerta che ti sembra migliore. Lo 01 era l'ammiraglia di quei anni ed effettivamente suona benissimo, l'N5EX forse è un pelo più versatile come numero di preset ma dove vai vai, non sbagli di sicuro...poi tanto se continui a suonare ti verrà sicuramente voglia di passare a qualcosa di più moderno...non stiamo parlando dello strumento della vita.