Mah, non ho la fortuna di avere prophet 08, tuttavia conosco Mac e la sua "solidità" anche in campo MIDI.
Una mail a Dave Smith puoi sempre inviarla, con i dovuti modi, s'intende.
Ma prima di inviarla devi essere sicuro che il contenuto della mail sia esattamente corrispondente alla realtà. Infatti un bug del software è tale quando è riproducibile. Se il problema ti capita una volta si e nove no, non può essere considerato tale.
Per cui il mio consiglio è quello di analizzare scientificamente il comportamento del software in rapporto allo strumento.
Innanzitutto installa il driver MIDI di prophe 08, se esiste.
Verifica di aver configurato correttamente nella finestra Audio-Midi di OSX un dispositivo a cui avrai assegnato il nome di Prophet 08.
Decidi se farai comunicare Prophet 08 via MIDI o via USB (eventualmente verifica se c'è un'impostazione in Prophet 08 che permetta di scegliere l'uno o l'altro modo di comunicazione)
Se Prophet 08 funziona bene con il tuo sequencer (Logic, Digital Performer, Reaper...) significa che il transito dei dati midi da/allo strumento funziona.
Giusto per fare una prova approfontida, potresti registrare una traccia MIDI e muovere i vari knob. slider s ecc ecc. e vedere se tutti gli eventi vengono registrati e riprodotti.
Se questa serie di prove si conclude positivamente, forse allora c'è qualche problema nel software di Dave Smith.
A questo punto potresti cancellare il software incriminato, ricostruire i permessi con Disk Utility, creare un altro utente con privilegi di amministratore e reinstallare il software.
Creare un altro utente significa che se tu sei l'utente Pippo, in preferenze di sistema andrai a creare un utente Pluto ed entrerai con la nuova login come se fossi un altro utente.
Se anche dopo questo il software si comporta esattamente come se non avessi fatto nulla, puoi scrivere a Dave Smith descrivendogli - con garbo - i vari malfunzionamenti.