davearlen ha scritto:
Ciao scout. Considera che a questo mondo sono tutti fenomeni, e tutti più bravi, tecnici e ricchi di te.
Se ti proponi così, certamente queste affermazioni sono giustificate nei tuoi confronti, sopratutto nella carenza di garbo, rispetto e presunzione... nonché di tempismo (guarda la data!)
davearlen ha scritto:
Faccio a te una premessa che rivolgo a quei 3 o 4 fenomeni che hanno pensato bene di tagliarti le gambe.
Non voglio mettermi quì ad elencarti le mie fenomenalità che comunque nella media di questo forum penso che siano abbastanza "alte" aggiungendo pure che quelle di LOSFOGOS sono superiori alle mie (di CROSFADER non posso dire molto perché non lo conosco bene) e ciò che abbiamo detto non era pensato per "tagliare le gambe" soprattutto perché si parlava di aspetti tecnici che nulla hanno a che vedere con la qualità artistica o musicale di chi aveva posto le domande.
davearlen ha scritto:
io suono da sempre, sono autodidatta da sempre e non so nemmeno leggere uno spartito, tuttavia a differenza dei Bach, Mozart, Chopin che ti hanno scritto, io compongo musica per il cinema, gruppi e singoli.
Io sono il primo che pensa che la musica la si ha dentro, lo studio magari l' affina e ti insegna un linguaggio comune per comunicare con altri musicisti. Quindi lo studio non insegna a comporre, la vena creativa o ce l' hai o non ce l' hai. Io pure "componevo e suonavo" prima di studiare.
Bach, Mozart e Chopin non sono diventati compositori perché hanno studiato... ma facendolo hanno acquisito il modo per comunicare il loro genio anche agli altri... Non si nasce imparati, ma con l' inclinazione sì e certamente anche tu, inconsapevolmente, hai studiato con l' intuito tutti i meccanismi che controllano il linguaggio musicale e da lì poi sono certamente scaturite tutte le tue mirabolanti opere (che siccome non conosco giudico per belle solo tramite le tue parole)
davearlen ha scritto:
Quindi è chiaro come il sole che "la musica sia una materia di studio solo per quelli a cui serve una giustificazione".
non vedo la pertinenza, sono state fatte delle domande da chi ha involontariamente confessato di avere poca esperienza sul lato tecnico e, nelle nostre misere capacità, abbiamo espresso quello che potevamo, con rispetto ed amicizia...
davearlen ha scritto:
Dai il massimo amico mio e vedrai che la vostra devozione, se c'è, vi porterà ovunque.
P.S. Io fino ad un anno fa usavo un RODE NT1A con un mixerino da 49 €... " non ho ancora sentito lamentele" hahaha ciao grande... La musica è solo amore e dna.
Concetto che ho ribadito prima di te... poche cose nelle mani giuste fanno miracoli... tecnicamente, ma non c' entra niente il lato artistico.
Come primo approccio lo trovo tardivo (2 anni dopo!), presuntuoso e poco intelligente... plaudo solo allo sprono artistico... ma quello è un altro campo...
Edited 10 Apr. 2013 17:33