@ Antony
Veda, esimio Prof. Taurusdan......
Mi sembra che in cattedra ci sia salito soltanto lei e abbia dimostrato poco buon senso e molta ipocrisia.
Non è questione di dare "addosso". E' una questione di "errata informazione" che è trapelata abbondantemente dalle Sue parole.
Non è nemmeno questione di "pareri soggettivi" perchè i suoi, espressi con molta enfasi,la stessa di chi crede di avere la verità in tasca, sono del tutto ERRATI.
Adesso si arrampica sulla "sua personale idea" della qualità dei tasti. Beh.....se lei non ha dimestichezza in materia e lo ammette pure ( non si è nemmeno accorto che il tasto della sua Prelude è di 1 centimetro più corto, che il suo riferimento di "TASTIERA" è un vetusto, anacronistico, malsuonante modello Gem del 1990 che, avendolo anche posseduto a suo tempo, ha pure pessima meccanica di tastiera) abbia l'umiltà di imparare da chi ne sa più di Lei e la decenza di rispondere in maniera appropriata cercando di controbattere con "fatti" e non sue errate impressioni.
Sia coerente,innanzitutto perchè "errare" è umano. Perseverare è da stolti
E visto che ha utilizzato il termine "umiltà" in modo poco appropriato, sia Lei di esempio e ne dimostri più di quanta ne sia trapelata dal suo atteggiamento ( cioè...niente)
Mio illustrissimo professore, la mia errata (errata per Lei!) informazione (tra l'altro non si tratta di informazione ma di un parere), è dovuta dal fatto che, come ho spiegato nel mio post precedente, ho avuto solo una tastiera (GEM WS2) che ritenevo una signora tastiera; la mia nuova prelude assomigliando tanto come meccanica alla prima l'ho ritenuta, a differenza della korg una "signora tastiera". Mi perdoni se non sono ferrato quanto Lei in materia, sudierò di più...
Tengo a precisare che, la mia enfasi, nell'esprimere il mio commento, era data dal fatto che avendo appena acquistato la tastiera ero al settimo cielo; e non come Lei crede perchè pensavo di avere "la verità in tasca"...
Chi pensa di avere la verità in tasca al massimo è Lei, ma del resto essendo "un professore" certamente sarà così.
Per quanto riguarda il "vetusto, anacronistico, malsuonante modello Gem del 1990" sappia che mi era stata regalata a suo tempo dai miei genitori e che per comprarla hanno fatto sacrifici, e se Lei ha avuto la fortuna di suonare diverse tastiere, è perchè evidentemente ha avuto la possibilità economica per farlo. Deve sapere, mio superdotato professore, che in Italia non tutti hanno questa fortuna, e chi Le scrive è una di quelle persone... (infatti mi sono permesso di comprare la mia seconda tastiera dopo 20 anni...).
Mi perdoni se Le faccio una correzione, ritengo opportuno farlo per solidarietà nei confronti degli altri alunni, il provebio corretto è: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum" ossia, "errare è umano, perseverare è diabolico" e non come scrive Lei "errare" è umano. Perseverare è da stolti".
Penso che dopo questo post posso anche ritirarmi dalla scuola, andrò avanti ad ignorare le cose che Lei voleva "a suo modo" spiegarmi, visto che un confronto "alla pari" non lo posso avere.
Distinti saluti.
p.s. se volete bannarmi dal forum fatelo grazie.