@ gioj93
No in realtà quella a cui mi riferisco è una funzione della K2600 implementata successivamente nella PC3. Esempio: seleziono come campione da processare degli strings, li faccio passare prima attraverso due blocchi SAW+ (che in pratica aggiungono al suono 2 saw, volendo anche detuned) e poi attraverso il classico lowpass. Ciò che ottengo è un pad che su una korg, roland ecc avremmo creato con 3 strati (quindi usando tre note di polifonia per ogni tasto), mentre sulla kurzweil abbiamo ottenuto lo stesso risultato con un solo strato e occupiamo solo una nota di polifonia per tasto
Capito.
Comunque credo che riguardi comunque il motore VA interno della PC3, nel senso che gli oscillatori che generano una determinata forma d'onda possono essere anche due o più ma all'interno dello stesso layer senza quindi ridurre la polifonia.
Nel caso che hai scritto tu lo stesso metodo viene utlizzato per processare anche qualsiasi suono interno, aumentando non di poco le potenzialità sonore delle strumento nella creazione di suoni e combination di notevole impatto sonoro.
Parlo comunque più per logica che altro, dato che non sono possessore di una Kurzweil.