@ Q4bert
Uhm... l'argomento si fa interessante. Io ho un PC scarsino tipo quello (core 2 e 2gb di ram) e ci suono a stento un unica libreria con Kontakt. Un mio collega con un i7 e 8GB di ram riesce a mettere insieme diversi vsti e effetti. Tuttavia pure lui lamenta che, arrivati ad un certo punto la CPU arriva a saturazione.
Sarebbe interessante, dicevo, verificare con dati un po' più precisi il fabbisogno dei vari vst, in termini di velocità della CPU ma anche di ram e dischi.
Con un PentiumIV 3Ghz e 2giga di ram suono kontakt 4 con caricato il vintage D o l'alicia Keys piano ad esempio,che sono belli grossi, + hipersonic2+ sfx (soundfont player) + MinimoogD + B4II senza nessuna incertezza addirittura utilizzando il softarranger OMB10 che mette in play 16 parti del player soundfont.
Il tutto và in crisi solo se applico anche dei vsti pesanti come Amplitube3 per le parti di chitarra, uso Forte e scheda audio PCI della ESI. Window xp ottimizzato ed utilizzato solo allo scopo daw,per internet ed il resto ho un altro PC.
Detto ciò,il pc interno a questo stage piano è più che sufficiente,sarebbe stato più utile vedere come gestisce i vari VSti piano,come avviene l'accensione,lo start-up ecc più che un video che dimostra come suona,sappiamo già benissimo come suonano i vari VSTi di piano ;)
La tastiera avrà sicurmente una meccanica fatar.