Salve amici ho appena acquistato un MAC PRO su cui è già preinstallato il software GARAGE BAnd. Mi dicono che questo software si può utilizzare come sequencer per pilotare i program change delle mie due tastiere Tritorn extreme e fantom X6 in live. Qualcuno di voi lo sta applicando in questo modo? e se sì vi trovate bene?
Grazie per il contributo che mi darete.
Io credo che qualsiasi software dotato di sequencer possa fare ciò che tu vuoi e quindi anche Garage Band.
La mia domanda è... usi delle sequenze?
Se la risposta è si allora basta creare una traccia che viva di vita propria e via via che la sequenza va avanti questa manda i messaggi di PC quando serve.
Diversamente fai come faccio al momento io ovvero colleghi le 2 macchine via midi e al cambio su una corrisponde il cambio sull'altra.
Fantom 06 - Roland RD 300nx-Arturia Minifreack-Fender Jazz Marcus Miller Japan 4 corde-Sandberg California fretless 4 corde-NTS 16 driver custom-MacBook-IPad
Per farlo ti ci vogliono dei plug in appositi perché Garage Band da solo non può fare certe magie nei live.
Attento però perché non so come può funzionare... io non mi fiderei molto.
Immagino poi che si stia parlando con riferimento a un Macbook Pro e non un Mac Pro, altrimenti per il live la vedo dura veramente... molto meglio un semplice netbook con reaper per mandare le sequenze di questo tipo. Che poi è un lavoro che può svolgere tranquillamente il sequencer interno del fantom in maniera completa e sicura