Pareri su accoppiata yamaha mo6 +x50

fox4x4 14-03-11 23.44
Cosa ne pensate come accoppiamento mo6 e x50?
michelet 15-03-11 08.55
Se ti accontenti di:
- due tastiere da 61 note, non pesate
- concettualmente due workstation/synth entry level

allora è un setup perfetto. emo
ruggero 15-03-11 10.16
per me un setup economico che suona bene utile per spostarsi senza rompersi la schiena.
morgan74 15-03-11 12.01
set up leggero....ma troppo scarso come qualita' di tasti
secondo me ci vorrebbe almeno una 76 tasti semipesati,
se poi riesci a suonare sui tasti plasticosi di entrambe,allora ok,anche se per le parti 'pianisitice',saresti molto limitato
Edited 15 Mar. 2011 11:02
fox4x4 15-03-11 15.29
Sono daccordo con te per quanto riguarda la qualita' dei tasti soprattutto la korg mi sembrano i tasti di quelle tastiere per ragazzini,ma per il resto a livello di suoni sono entrambe accettabili.Poi,ho provato anche una xs indubbiamente stiamo parlando di un'altro livello che per il momento non posso permettermi di accedere,ma i tasti secondo me qualitativamente sono peggio della mo6
ruggero 15-03-11 16.03
il Mo6 ha i tasti migliori del XF?
ho capito bene?
fox4x4 15-03-11 22.44
Parlo di qualita'di tasti non di meccanica di tastiera
bisturi 15-03-11 23.59
Bella coppia: è un setup indubbiamente leggero e del quale avrai già letto ovunque pregi e difetti.
L'x50 l'ho provato varie volte in negozio, l'mo6 ormai ce l'ho da un pò.
Suonano entrambe veramente bene (in particolare X50 stupisce per il rapporto "quello che sento" / "su cosa sto suonando") e sono complementari per le sonorità: guardando ai soli presets di fabbrica, quello che non trovi in una c'è nell'altra.
Se sei smanettone il piccolo display del X50 ti farà perdere qualche diottria ma si può sempre ripiegare sugli editor dedicati e usare il pc.
Ciò di cui effettivamente ci si deve accontentare sia per mo6 che per x50 sono i tasti (il tocco, che poi è determinante sul giudizio che si dà alla "meccanica" di una tastiera) .
Appena presa la Mo6 i tasti a volte mi facevano davveroemo, adagiato com'ero su quelli vecchi ma molto meno "plasticosi" dellaemo M1 o del D50 ; ultimamente ho acquistato un kog x5d (vecchio ma in ottimo stato, ad un ottimo prezzo,piccolo, leggerissimo e suona divinamente in relazione ai suoi preistorici connotati) da usare in appartamento tra un angolo e l'altro che mi ha fatto rivalutare molto positivamente i tasti della mo6.
I tasti del X50 li ho trovati solo più bianchi ma non molto diversi da quelli del X5d.
Su mo6 e X50, le meccaniche e i controlli (manopoline,wheels,ribbon ecc.) sono il compromesso (più pesante su X50) da accettare.
Quindi ottimi suoni, poco peso, fattura di buonissima qualità (non ai livelli dei modelli superiori per i materiali impiegati): il rospone da inghiottire è sui tasti.
fox4x4 16-03-11 14.02
Sono daccordo con te sul fatto che quello che manca a una ce l'ha l'altra.Comunque,emo a parita' come tasti preferisco la Mo6.Quando suono sulla x50 ho sempre paura che i tasti si rompano avendo le dita abbastanza robuste.Un grazie per la risposta