@ Rockfeller
Ma io penso che tutta l'energia negativa rivolta verso il P155 derivi dal fatto che molti si aspetavano di piu dal sucessore del p140. Tutto qui. Sicuramente non si tratta di un passo indietro, ma di un passo in avanti piccolo.
Io quando l'ho provato per la prima volta sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Bel tocco (duretto si, ma bello solido) suono OK, altoparlanti che non possono fare male a nessuno (pero il suono ascoltato atraverso i studio monitors e parechio diverso - molto molto migliore)
Per la cifra intorno ai 1200 euro non ho trovato nessuna alternativa piu valida. Attualmente farei la stetta scelta.
Edited 19 Mar. 2011 14:55
A novembre quando poi ho preso l'FP4 nuovo, sia l'FP4 che il P155 li trovavo in negozio a 1000 euro entrambi... ci sono stati di nuovo degli aumenti? Comunque per studiare e per suonare il pianoforte, il P155 è ottimo e sicuramente più pratico del CP33 che ho avuto per qualche anno e che pur essendo ottimo, è sprovvisto di una decentissima amplificazione che può sempre far comodo... CP33 come P155 li considero dei "pianoforti" soltanto ovviamente, altrimenti per altri suoni bisogna andare su altro (e anche per abbassare un po' il peso). Io ad esempio appunto ho optato per il Roland FP4 che non ha una bella meccanica ma ha degli ottimi timbri sia di pianoforte che di altri strumenti poi è molto trasportabile e dispone di una misera ma pur sempre utilizzabilissima amplificazione (128 note di polifonia, pattern all'interno, più di 300 timbri GM2 e non)