Nuovo Crumar Mojo, anteprima all'Hammond Day 2011

ziokiller 28-03-11 01.34
Un po' di foto su facebook o su Picasa...

In pratica è un Hamichord rimpicciolito, alleggerito, ancora più economico e... sempre più figo! emo

Vi piace? Io l'ho visto oggi per la prima volta... pensato a novembre e realizzato in soli 4 mesi! emo Io ho fatto solo il firmware e il software, ma il resto l'han fatto quei due mostri di Andrea e Andrea!

Spero di riuscire a postare presto un breve video in cui Andy ne fa una presentazione.


EDIT: a proposito... per l'occasione, mia prima volta all'Hammond Day di Paderno d'Adda, ho conosciuto finalmente di persone il mitico Marco Ballarani!!! E ho conosciuto anche Claudio "FoxCT", ho incontrato ancora una volta il grande Andrea Marina a.k.a. "am0", e ho incontrato/conosciuto tanti altri amici, per non parlare del simpaticissimo Elvio, Silvio della Mattia, gli amici musicisti Gurrisi, Cattaneo, Corradi, ecc. Insomma, bella giornata, ne è valsa veramente la pena. emo

Edited 28 Mar. 2011 10:28
efis007 28-03-11 01.37
Non vedo le foto Zio, forse perchè non sono iscritto a facebook.
Potresti metterle su un altro sito?
emo
ziokiller 28-03-11 01.39
E' un link pubblico che FB offre appositamente per permettere l'accesso anche a chi non è iscritto, dovresti riuscire tranquillamente a vederle, se no riprova tra qualche minuto perché le ho appena caricate.
mima85 28-03-11 01.42
Bellino l'organetto emo

Immagino ci gira su il tuo VB3 giusto?
ziokiller 28-03-11 01.58
Immagini bene emo
giosanta 28-03-11 02.12
Virtualmente interessantissimo, perché continua ad avere il doppio manuale, temevo il contrario; resta quindi uno strumento per "organisti".
Tuttavia... prezzi?
marcoballa 28-03-11 02.27
Che giornata!!!!
Più caotica del solito, vista la grande affluenza di pubblico.
.... considerando che c'è gente arrivata persino da Napoli!!!!!!! emoemoemo

E' stato un grande piacere conoscerti, Guido, e mi permetto di condividere il tuo album su FB, a breve pubblicherò anche i miei video (quando riesco a scaricare l'audio dallo ZOOM!).

E, per restare in tema, parecchio interessante l'"hamichordino"!!!!!

emo
Edited 28 Mar. 2011 0:28
anonimo 28-03-11 02.46
Giornata a dir poco FANTASTICA !!!
Io sono Carlo FoxCT e non Claudio emo ma è stra-comprensibile la papera, visto che io ho solo 3-4 nomi da ricordare ... e tu, Zio, avrai stretto la mano alle 100 e più persone presenti in sala!

Le mie (seppure inutili) impressioni:
- Giornata a dir poco ENTUSIASMANTE, non solo per le novità presentate ma soprattutto per i concerti spettacolari a cui ho assistito... vi giuro... niente più "eccitante" per gli estimatori del genere....
- Novità presentate: il Mojo è davvero moooooolto interessante dal punto di vista prezzo/prestazioni/peso e soprattutto (se manterranno le promesse) implementazione di ulteriori VST in modo che diventi un "Nord Stage" a doppio manuale
- I miei SUPER COMPLIMENTONI allo ZioKiller per il suo Vb3 2.0 che secondo le mie orecchie da "pubbaro" (cioè che suona nei pub) ha fatto un GROSSISSIMO PASSO AVANTI rispetto alla attuale 1.x. Troppo figa l'idea di avere un "parco hammond" da portare dietro, molto carina (anche se credo poco utilizzata dalla massa) la funzione Split Leslie ... e poi un suono veramente BELLO. Bravo Zio.
- Ottima l'idea del Keyb Expander (che credo farà faville) ... e devo dire peccato perchè Elvio ha (volutamente) dare poco spazio al Keyb che invece ritengo meritava essere ascoltato al pari degli altri cloni.
- Su Nord non mi pronuncio....sarebbe stato più utile portare dietro il NS2 invece che il C2 che conosciamo già. Presentazione del prodotto molto "commerciale" e (secondo i miei parametri) molto "costruita". Sotto questo punto di vista i miei complimenti all'HAMICHORD (ziokiller) che hanno avuto il "coraggio" di fare sentire il suono da 2 comunissime casse da vocale anzichè usare il leslie ...

Chiudo con una parentesi "umana"
Ringrazio il forum e la città di "Milano" che mi ha permesso di vivere questa bellissima giornata e (soprattutto) conoscere persone con le quali (nel mio piccolo) condivido questa grande passione per la musica: Grazie di cuore a MarcoBalla, ad Am0, a frizzolo, a fantomgino, a Ziokiller ed Elvio Previati per la loro passione/lavoro.

Ciao dal Fox !!!
efis007 28-03-11 03.17
ziokiller ha scritto:
E' un link pubblico che FB offre appositamente per permettere l'accesso anche a chi non è iscritto, dovresti riuscire tranquillamente a vederle, se no riprova tra qualche minuto perché le ho appena caricate.

Ah cazzarola, adesso le vedo.
Che dire...BELLO.
Vedo che sono stati usati i pulsanti "push" in stile Crumar (una volta ne ho posseduto uno).
Carina sta cosa.
A quando qualche demo sound?
Sono curioso di sentirlo. emo

Ah Zio... solo una cosa... chiamiamola una perplessità.
Osservando (partendo dall'alto a sinistra) la foto 2 e 11, vedo che ci sono delle manopole volume, drive, click, etc.
La mia domanda è, non sono troppo attaccate al pannello sotto per poterle girare comodamente?
Mi da l'impressione che si faccia un po' fatica a girarle così "incassate", ossia che non ci sia sufficiente spazio per le dita per andarci sotto e ruotare i potenziometri.
E' un'impressione fondata o errata?

emo
ziokiller 28-03-11 03.29
No, non è solo una tua impressione... in effetti quello è il primo prototipo, e ci sono solo due errori: hanno sbagliato a fare la foratura per i pomelli, infatti questi sono venuti troppo vicini tra di loro, equidistanti, e troppo attaccati al pannellino sotto, e fra l'altro non sono in corrispondenza con la serigrafia, quindi nel modello di produzione saranno riposizionati meglio. L'altro errore è che l'organo è venuto mi pare 2 o 4 centimetri più largo sempre per un errore di dimensioni delle lamiere di ferro e alluminio, quindi il risultato finale sarà ancora più compatto.

Ma, ripeto, il tutto è stato pensato, progettato e realizzato in circa 4 mesi, ed ha funzionato tutto "buona la prima!"... Poi è accettabile che su un prototipo ci siano delle cose da correggere, se no non sarebbe un prototipo emo

carmol 28-03-11 03.37
Si vede il pc che c'è dentro.. emo
...ma benissimo così ! spaccategli il ...
agli svedesi emo
ziokiller 28-03-11 03.38
Il PC si vede apposta, perché il pannellino dev'essere accessibile per gli aggiornamenti e l'accesso completo alla finestra dell'editor. Poi c'è un pannellino per chiudere quella finestrella.


Comunque eccovi un VIDEO di presentazione emo

stesgarbi 28-03-11 03.39
Ciao ZioKiller,
due domande:
1) il VB3 che gira su questo Crumar è la stessa versione che ho visto in un recente video, quella cioè che ti permette di caricare svariate tipologie di hammond?

2) che mi dici della tastiera?

Stefano
ziokiller 28-03-11 03.46
Sì, dentro c'è esattamente lo stesso software che c'è nell'Hamichord e anche le tastiere ovviamente sono le solite FATAR TP-8o, le stesse di Hamichord, KeyB duo/solo, Numa Organ, Nord Electro 3/Stage Compact/C1/C2, Hammond XK-1, Korg CX3/BX3 e chissà cos'altro. Tanto questa domanda oramai non è più da porsela visto che questa è l'unica tastiera waterfall disponibile sul mercato... la fa solo la FATAR ed è solo quel modello lì. Altri produttori (cinesi) fanno una cosa simile ma col riccio davanti, quindi non propriamente una waterfall. Invece le tastiere che usa Hammond su NewB3 e XK3 sono cose proprietarie che si fanno loro in casa e non danno a nessuno, idem per Roland con il VK8 e il VR.

stesgarbi 28-03-11 03.51
Grazie Zio

Sapete, da ex possessore all'epoca di un Crumar Performer (me lo ero sudato . . . mi sembrò di toccare il cielo con un dito) ed attuale proprietario di un DS2, sono contento che questa casa italiana si sia rimessa a produrre strumenti musicali.

Stefano
lino_z750 28-03-11 11.07
no riesco a vedere le foto : mi dice non ci sono foto in questo album...
islanegra76 28-03-11 11.43
@ ziokiller
Il PC si vede apposta, perché il pannellino dev'essere accessibile per gli aggiornamenti e l'accesso completo alla finestra dell'editor. Poi c'è un pannellino per chiudere quella finestrella.


Comunque eccovi un VIDEO di presentazione emo

complimenti ragazzi, mi sembra davvero un prodotto ottimo, secondo me fa il botto ... il prezzo è eccezionale, mi sa che stavolta me lo vendo il C1emo
ziokiller 28-03-11 12.29
@ lino_z750
no riesco a vedere le foto : mi dice non ci sono foto in questo album...
Ho caricato le foto anche su Picasa, trovi il link sul primo post del thread, prova a vederle lì.
ziokiller 28-03-11 12.32
@ stesgarbi
Grazie Zio

Sapete, da ex possessore all'epoca di un Crumar Performer (me lo ero sudato . . . mi sembrò di toccare il cielo con un dito) ed attuale proprietario di un DS2, sono contento che questa casa italiana si sia rimessa a produrre strumenti musicali.

Stefano
Stefano, in realtà la "vecchia" Crumar non esiste più, gli strumenti marchiati Crumar che vedi ora sono fatti dalle stesse persone che fanno l'Hamichord, che sono proprietari del marchio Crumar, cioè Andrea Agnoletto e Andrea Baldassari. Questo è il terzo strumento della "nuova" Crumar, gli altri due sono il Babygrand, un piano digitale, e il BassMan, una pedaliera-synth.

lino_z750 28-03-11 12.43
ziokiller ha scritto:
Ho caricato le foto anche su Picasa

Grazie delle foto : molto bello e interessante. sarebbe interessante conoscere anche il peso e sopratutto.. il prezzo emo