Problema fruscìo scheda m audio delta 1010lt

yurirob 02-04-11 15.54
ciao a tutti,
ho da poco fatto un leggero upgrade informatico passando a un Athon 64 usato con una nuova motherboard, Hard Disk SATA e un case che garantisce un certo silenzio ecc.

Ho inserito la mia vecchia scheda M Audio Delta 1010lt. Ho installato gli ultimi driver aggiornati per Windows xp sp3. Facendo partire un mp3 con Windows Media Player o con Winamp sembrava funzionasse tutto.

Poi per caso ho aperto Mozilla, ho aperto altre finestre di windows e ogni volta che passavo sopra con il mouse per selezionare qualcosa avvertivo un fruscio e spesso un rallentamento del file mp3 che sto ascoltando con annessa distorsione del suono.
Pensavo dipendesse da qualche applicazione installata dopo la scheda che avesse toccato qualcosa sui driver. Ho pertanto staccato la scheda, disinstallato i driver e reinstallato tutto nuovamente. ma il problema rimane. Anche se apro Word o una qualsiasi applicazione si sente un terribile rallentamento, fruscio e distorsione della traccia. Basta addirittura che il mouse passi sopra a un video di youtube senza aprirlo che si sente un fruscio.
Se invece non faccio in contemporanea alcuna operazione mentre lascio andare una qualsiasi traccia mp3 o audio, o un video, non si sente alcuna distorsione.

Boh, non so più cosa fare. Peccato perchè con questa nuova configurazione per il resto non mi trovo male.

Qualche consiglio?

grazie, ciao

yurirob 11-06-11 23.07
rinnovo la richiesta... non sono ancora riuscito a risolvere il problema

grazie