@ manrico
avete già avuto occasione di provarli?
Cia Manrico, io ho l'FP4 prima serie e posso dirti che anche suonandoci in questi giorni, amplificato su un impianto martin bello pompato, esce benissimo, ha un gran suono. La meccanica è la versione "light" della Roland, con corsa un po' corta ma come pesatura non mi lamento. Mi sto trovando molto bene. Ha un'ottima risposta dinamica e anche se non monta la meccanica al top, è un ottimo compromesso di qualità.
Ora questa con ivory feel e scappamento sarà leggermente diversa ma non credo ci sia un abisso, anzi... devi riuscire a provarlo perché se stai cercando uno strumento leggero e ben suonante, gli FP4 (e credo anche la nuova versione F) siano indicatissimi. Ha anche un'amplificazione interna che può far comodo, ha molti suoni, tantissimi dei quali di ottima fattura (fiati, pad, pianoforti che sull'F hanno la tecnologia super natural, archi, anche qualche organo utilizzabilissimo).
Portare in giro spesso un rd700 anziché un rd300 o un fp7 anziché un fp4 si fa sentire ecconome sia come ingombri che come pesi e considerando che la meccanica non è "limitante" come qualità/risposta/suonabilità io ho preso un fp4 nuovo (primo modello)