Quesito per chi ha korg wavestation a/d

michelet 18-04-11 12.18
Premessa
In un momento di altissimo masochismo emo ho deciso di riorganizzare il mio nutrito archivio di timbri per la Korg Wavestation A/D.
Il progetto, molto ambizioso, è quello di creare dei files contenenti:
- lo stesso banco suoni in tutte e tre le locazioni RAM (1, 2 e 3) - come copia di sicurezza
- lo stesso banco suoni salvato come RAM1, RAM2 e RAM3
Ovviamente tutto questo moltplica a dismisura la dimensione del lavoro, ma intanto mantengo solo il formato proprietario di Galaxy plus Editors di Opcode, successivamente vedrò se trasformare tutto anche in .MID o SounDiver.

Il problema
Il banco Sound Source Unlimited Vector Atmospheres 1, la cui prima performance è "Dark Village".
L'invio con un software generico di sys-ex funziona bene, per fortuna senza checksum error finale.
Quando però dalla Wavestation faccio il dump verso Galaxy plus Editors, quest'ultimo mi dice che ci sono degli errori nelle wavesequences e chiede di correggerle...

Ho dato un'occhiata ai nomi delle wavesequences ed infatti molte non hanno nome (una serie di caratteri tipo rettangoli vuoti) altre hanno nome "null" cioè non contengono dati.
Tuttavia ho guardato dentro alcune Patches e si vede che quelle wavesequences apparentemente vuote, vengono utilizzate come base per il suono.


Se qualcuno è disponibile potrebbe dare un'occhiata, magari con SounDiver (o un qualunque altro Editor Librarian serio) che visualizza il contenuto dei banchi RAM di Wavestation???

Grazie ed a presto
Michele

P.S. Scrivetemi in privato che cisì posso inviarvi il banco - andrà a sovrascrivere la RAM1, quindi fatene PRIMA un backup. emo
ziomax 18-04-11 23.55
Si , ok , ma il senso di tutto questo ? Perché tre banchi uguali ?
michelet 19-04-11 01.00
@ ziomax
Si , ok , ma il senso di tutto questo ? Perché tre banchi uguali ?
Come dicevo, il primo file è per sicurezza potrei anche non farlo, gli altri sono specifici per il singolo banco RAM (1, 2 e 3).
In questo modo posso creare varie combinazioni tra i diversi banchi, senza rischiare di fare confusione.
Tutto questo funziona solo se ogni banco RAM è indipendente dagli altri due., cioè si lavora per camere stagne.
Se, come mi è capitato più volte, un banco RAM ha delle Performance che attingono a più Patches e Wavesquences dislocate in più banchi RAM... allora bisogna fare una programmazione molto accurata per non lasciare nulla indietro, pena lo stravolgimento del suono.