Ciao a tutti.. sono un chitarrista e sto cercando un arranger
Vi spiego a cosa mi serve:
sto preparando dei demo di sola chitarra e mi piacerebbe poter utilizzare gli styles per arrangiare completamente i miei brani, salvo le parti che suonerei io.
Frugando su youtube ho visto che alcuni hanno anche la possibilità di preimpostare tutto ( sequenza accordi, cambio style, ritmo velocità, suoni dei singoli strumenti, cancellare alcuni strumenti dall'arrangiamento ).
Mi servono suoni credibili in particolare bei suoni e pattern di basso e batteria e pad newage/latin/jazz mentre non mi interessa la qualità di cori, sax, trombe. Se ci fosse anche la possibilità di creare o scaricare nuovi style è meglio, come cosa gradita e' che l'arranger si digerisca i file midi, un domani potrebbe servire..
L'ideale è che sia anche semplice ed economico, non mi interessa che sia un modello superato purchè si colleghi al computer (ho un apple ) con USB e non con adattatore MIDi
questo almeno in prima battuta... qualora non ci sia la possibilità di connettersi al pc, che ci sia almeno la possibilità di equalizzare la base creata.
Con band in a box, loops o parti scritte da me ( batteria pessima, basso un po' meglio ) perdo un sacco di tempo e non sono soddisfatto
Ho sentito sul Tubo Roland E09 e PA50 ed il primo come basso/batteria mi sembra meglio almeno nei demo ascoltati.
Ma ecco io aspetto da voi tastieristi esperti qualche consiglio e/o suggerimento
scusatemi se ho scritto fesserie
Edited 22 Apr. 2011 2:20