vansys ha scritto:
E' di oggi il primo passo per avere un prezzo e delle modalità di acquisto per il Voyager!!!!!!
In alternativa il LP mi sconquiffera anche molto!!!
bene!
queste sono cose interessanti!



per quanto riguarda il Voyager, se lo prendi usato devi fartelo lasciare in prova un paio di giorni, prima di procedere all'acquisto, e verificare che tutto funzioni perfettamente.
alcune fonti sicure mi hanno spiegato che in alcuni modelli della prima produzione ci sono alcuni "bug" su tutto quello che è "extra-analogico" (preset, controlli vari, ecc. ecc.).
inoltre anche la generazione sonora, che è certamente analogica, è comunque in qualche modo (e non su tutti gli esemplari) "inficiata" dalla presenza di tutto il resto che non è analogico.
stiamo parlando di cose che probabilmente le nostre orecchie nemmeno percepiscono, però è un fatto da tenere in considerazione.
anche per questo io ho optato per l'Old School, che ha solo quello che deve avere: il suono Moog

.
il Little Phatty..... è un gioiello, ed è decisamente complementare al Minimoog!
certi "registri" (col primo e secondo oscillatore) sono assolutamente sovrapponibili (non si sente la differenza, a orecchio, tra i due).
altri suoni, soprattutto col circuito di "OVERLOAD" (che il Mini non ha), sono del tutto unici (e ovviamente stesso dicasi per il Minimoog che col terzo oscillatore e il noise fa cose che col Phatty non si possono fare).
insomma, per ora (finchè non avrò necessità di "fare liquidi") me li tengo entrambi

.
facci sapere!