organ_studio_italia ha scritto:
Caro Marco... tutto bene grazie, a parte che sono ormai da pensione..
ce ne fossero di pensionati così!
(sto pensando a certi personaggi che ci ritroviamo in Italia che avrebbero dovuto andare in pensione anni e anni fa e invece sono ancora lì a far danni, tipo al governo..... ehm... ma lasciam perdere....)
per il pedale e il conseguente suono hammond, concludo (perchè stiamo andando OT

) dicendo che io ho preso proprio QUELL'ORGANO, dopo averne provati a decine, perchè mi piaceva proprio QUEL suono.
poi come ti ripeto, ti assicuro che con un leslie il mio C3, col gioco del pedale, va da un delicatissimo suono flautato a un grossissimo suonone saturo (ma mai distorto e tutt'altro che strozzato, anzi, a volte è addirittura troppo "grosso" quella bestia di un C3!

).
uno dei musicisti da te citati, che è venuto a trovarmi a casa, ha gradito parecchio il sound della "bestia"
non basarti sul suono del Motion Sound pro3-X, che purtroppo (quello sì) è MONO-SUONO


(e comunque, per carità, fa il suo porco lavoro).
il collegamento del pedale è stato modificato (ma non saprei dire in che modo, non mi interessa, tanto non lo capirei

), quindi può essere che il problema di cui tu parli sia stato risolto e, come torno a ripetere, si vede che l'intervento è riuscito particolarmente bene dato che non ho riscontrato differenze di utilizzo (e di suono) rispetto ad altri organi non choppati (anzi, come ho detto quel C3 suonava meglio - per il mio gusto da rockettaro - rispetto agli altri provati).
in ogni caso vale sempre il consiglio di andare a provare di persona gli organi, solo le proprie orecchie possono dare il giudizio finale.
da sempre su questo forum vado fermamente sostenendo ciò, consigliando agli amici più giovani (che spesso si fanno attrarre da prezzi invitanti dei venditori stranieri) di andare a provare da te, o dagli altri bravi tecnici nelle varie zone d'Italia (per fortuna ne abbiamo più di qualcuno sparso per la penisola, da nord a sud

), gli organi.
siamo fortunati ad averci personaggi come voi che dedicano la vita alla cura di questi residuati archeologici!!!!! e allora approfittiamone, no?

Edited 5 Mag. 2011 23:50