A mio avviso potresti sfruttare al massimo il sequencer midi, programmandoti con calma tutte le parti da registrare e creare un "rough mix" delle tue composizioni. Già a questo stadio di preproduzione hai abbastanza definita la direzione che potrà prendere il mix e la sonorità globale del pezzo.
Fondamentalmente il mio suggerimento è quello di lavorare in ProTools
domestico per sovraincisioni successive fino a raggiungere il risultato desiderato - sempre a livello di rough mix, s'intende
Se decidi di andare in uno studio di registrazione, basterà fare esattamente come hai fatto a casa, sincronizzando le tue apparecchiature al sequencer (immagino un ProTools HD) e sfruttando lo stesso file di lavoro.
Probabilmente dovrai creare un nuovo settaggio midi nel computer dello studio, ma una volta ricostruiti i collegamenti, non dovresti avere più problemi di sorta... Anzi, potresti per fino portarti la tua interfaccia midi ed il documento di configurazione midi che si trova nella cartella
Nome Hard Disk/Utenti/kissjesus/Libreria/Audio/Midi Configurations/nomeconfigurazionemidi.mcfg
Per le parti registrate direttamente in digitale potresti tenere quelle fatte a casa, per le altre credo che lo studio ti permetta una qualità finale superiore.